KreatorNews 

Kreator: il nuovo video di “Pleasure To Kill”

Pleasure To Kill” è il brano dei Kreator del 1986. In occasione delle ristampe dei loro primi album: “Terrible Certainty“, “Extreme Aggression“, “Endless Pain” e “Pleasure To Kill” che saranno disponibili dal 16 giugno su Noise Records, la band pubblica online un nuovo video del vecchio brano.

Guarda qui il video di “Pleasure To Kill“:

Di seguito il commento del cantante/chitarrista Mille Petrozza:

“Questo video è un tributo ai film slasher degli anni ottanta. Abbiamo fatto tutto molto semplicemente, e l’idea era portarvi in un viaggio indietro fino agli anni ottanta per celebrare la ristampa dei nostri primi quattro album. Enjoy!”.

Su Amazon i preordini delle ristampe dei primi album: link

I Kreator sono un gruppo thrash metal proveniente da Essen, Germania. Inizialmente cominciarono la loro carriera all’inizio degli anni ottanta suonando un thrash metal violento e veloce, influenzato da Venom, Slayer e Metallica. Assieme ai connazionali Destruction e Sodom vengono solitamente definiti dai fan come la triade del thrash teutonico. La differenza col classico thrash metal della Bay Area consisteva nella loro maggiore brutalità e velocità, tanto da portare alla nascita del death metal. Nel giugno del 2005 hanno suonato a Casablanca davanti a ventimila persone, diventando il primo gruppo metal straniero a suonare in Marocco. Nel 2001, con il nuovo chitarrista Sami Yli-Sirniö, venne pubblicato l’album “Violent Revolution“, che vide il ritorno al loro classico stile thrash metal. Questa scelta venne ben accolta sia dai fan che dalla critica.Il tour riscosse un discreto successo facendo conoscere i Kreator anche alle nuove generazioni. Successivamente vennero pubblicati nel 2003 il DVD live “Live Kreation: Revisioned Glory” e, nel 2005, l’album “Enemy of God“, un ulteriore avvicinamento al thrash metal degli inizi.
All’inizio del 2006 la band partecipa ad un tour nordamericano con Napalm Death, A Perfect Murder e The Undying. Nel 2008 il gruppo ha partecipato ad un tour con King Diamond, Leaves Eyes e Cellador. L’anno successivo è stato pubblicato il dodicesimo album in studio della band, intitolato “Hordes of Chaos“. Il disco, in pieno stile thrash, ha riscosso un ottimo successo sia a livello commerciale che a livello di critica e la band decise così di intraprendere un tour con Caliban, Eluveitie e Emergency Gate per la sua promozione, durante il quale è stato ingaggiato il batterista Marco Minnemann in alcune date in cui Ventor non ha potuto suonare.
Il 6 giugno 2012 viene pubblicato dalla Nuclear Blast il tredicesimo album in studio della band, “Phantom Antichrist“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.