Kansas - Point Of Know Return Live Beyond- Album CoverNews 

Kansas: il nuovo live album “Point Of Know Return Live & Beyond” il 28 Maggio 2021

Point Of Know Return Live & Beyond” è il nuovo live album che le leggende del progressive rock made in U.S.A. Kansas pubblicheranno il 28 maggio 2021. Questo è il primo live album dal 2017 per la band che ha venduto più di 30 milioni di album in tutto il mondo grazie a classici come “Carry On Wayward Son” e “Dust In The Wind” così come brani più epici e progressive come “Song For America“. I preorder saranno disponibili dal 26 marzo.

Di seguito il commento del batterista e co-produttore Phil Ehart:

“Sapevamo di voler pubblicare un album dal vivo del ‘Point of Know Return Anniversary Tour‘. Non potendo andare in tour per più di un anno ci ha dato l’opportunità di lavorare su “Point Of Know Return Live & Beyond” e pubblicarlo per i nostri fan, ai quali mancano i nostri concerti dal vivo tanto quanto a noi. Quando abbiamo parlato di chi avrebbe dovuto mixare l’album abbiamo pensato che la persona più adatta sarebbe stato il ragazzo che mixa la band dal vivo ogni sera e ci segue on the road da tempo. Nessuno sarebbe stato più adatto di Chad Singer!”.

Di seguito il commento del chitarrista Richard Williams:

“Questo live suona alla grande! Volevamo assicurarci che questo album catturasse e rappresentasse alla perfezione l’essenza di un concerto dei Kansas a tutto tondo”.

Point of Know Return Live & Beyond” è stato coprodotto da Phil Ehart e Richard Williams ed è stato registrato e mixato da Chad Singer. L’album contiene 22 canzoni selezionate da 12 show tenuti tra il 2019 e il 2020 durante il ‘Point of Know Return Anniversary Tour‘. La setlist conterrà classici, brani raramente eseguiti in sede live e la riproposizione nella sua interezza del sestuplo disco di platino “Point Of Know Return“. “Point of Know Return Live & Beyond” sarà pubblicato il 28 maggio 2021 su Inside Out Music e distribuito da The Orchard. L’album sarà disponibile nei formati double CD digipak, triple 180-gram vinyl + 2 CD box-set e in digitale.

Questa è la tracklist di “Point Of Know Return Live & Beyond”:

1. Cold Grey Morning
2. Two Cents Worth
3. The Wall
4. Song for America
5. Summer
6. Musicatto
7. Taking in the View
8. Miracles Out of Nowhere
9. Point of Know Return
10. Paradox
11. The Spider
12. Portrait (He Knew)
13. Closet Chronicles
14. Lightning’s Hand
15. Dust in the Wind
16. Sparks of the Tempest
17. Nobody’s Home
18. Hopelessly Human
19. Carry On Wayward Son
20. People of the South Wind
21. Refugee
22. Lonely Wind

Lo stile musicale dei Kansas può essere in parte accostato ad alcune band della scena rock progressivo presenti in Gran Bretagna in quegli anni (anche a causa della presenza dell’organo e dei sintetizzatori), unito ad alcune caratteristiche tipiche del primo hard rock (doppia chitarra); l’uso costante del violino, caratteristica della prima parte della discografia, rende il sound del gruppo unico ed inconfondibile. Già dal primo album sono evidenti i tratti tipici dell’arena rock, genere del quale sono stati pionieri, che otterrà grande popolarità a partire dalla fine degli anni settanta. La band degli Stati Uniti del sud ha avuto forti influenze sugli artisti successivi alla loro epoca: padri effettivi dell’Arena rock, hanno inciso su gruppi musicali come Journey, Foreigner, Heart, Toto, Huey Lewis and the News, così come i Van Halen, sebbene questi siano molto più simili al loro sound hard rock.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.