Ghost - Popestar - EP CoverNews 

Ghost: trailer online dal nuovo EP “Popestar” in uscita il 16 Settembre

Popestar” è il nuovo EP che i Ghost pubblicheranno venerdi 16 settembre. L’EP è stato prodotto da Tom Dalgety, che in passato ha collaborato con band come Royal Blood e Killing Joke. Un trailer di presentazione è ora disponibile online.

Di seguito il commento di uno dei Nameless Ghoul nel corso di un’intervista:

“L’EP farà da connessione con “Meliora“, quindi non ci sarà un nuovo Papa, non è un nuovo album; sarà come un’estensione di “Meliora” e prolungherà il tour. Faremo un tour negli Stati Uniti in autunno e poi torneremo in Europa all’inizio del nuovo anno per una serie di show finali per “Meliora“, più grandi. Di tanto in tanto, lavoreremo al nuovo album e dopo il tour europeo, all’inizio del 2017, torneremo in studio e registreremo un nuovo album”.

Guarda qui il trailer di “Popestar

Questa sarà la tracklist di “Popestar”:

01. Square Hammer
02. Nocturnal Me
03. I Believe
04. Missionary Man
05. Bible

Nel 2010 i Ghost hanno pubblicato la loro prima demo di tre tracce, seguita dal singolo in formato 45 giri “Elizabeth/Death Knell” e dall’album di debutto “Opus Eponymous“.
I testi presentano un’impronta esoterica e fortemente satanista, facilmente riconoscibile già dai titoli di alcune canzoni, quali “Deus Culpa“, “Satan Prayer” e “Depth of Satan’s Eyes“. Questa tendenza è accompagnata dall’atmosfera misteriosa e macabra che si crea durante le esibizioni live. Infatti il nome dei componenti della band è ignoto e il cantante, autodefinitosi “Papa Emeritus“, si esibisce col volto truccato da teschio ed un abito cardinalesco, modificato per l’occasione con l’aggiunta di croci rovesciate che richiamano all’anticlericalismo del gruppo; gli altri membri, ovvero i due chitarristi, il bassista, il batterista e il tastierista, si esibiscono incappucciati con tuniche e maschere nere e sono spesso indicati come “Nameless Ghouls“, rappresentanti i 5 elementi della natura, proprio per la loro natura spettrale e per il fatto che i loro nomi non sono stati resi noti.
In un’intervista condotta da Australian Hysteria Magazine ad un Nameless Ghoul, la band ha dichiarato di aver preso ispirazione da gruppi underground black metal dei primi anni novanta tra i quali Mayhem, Sarcófago e Devil Doll per il loro aspetto cupo ed oscuro.
I Ghost hanno accompagnato il gruppo Paradise Lost durante il “Draconian Times MMXI tour” nell’aprile del 2011. Nello stesso anno, l’11 giugno, hanno partecipato al Download Festival nel Regno Unito sul Pepsi Max Stage.
La band ha preso parte al “Defenders of Faith III Tour” con Trivium, In Flames e Rise to Remain nelle date europee. Il 18 gennaio 2012 il gruppo è approdato per la prima volta negli Stati Uniti con il “13 Dates of Doom tour” a New York, conclusosi il 2 febbraio a Los Angeles. Tra maggio e aprile del 2012 i Ghost hanno aperto i concerti di Mastodon e Opeth nelle date nordamericane dell'”Heritage Hunter Tour“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.