Slayer - Repentless - Album CoverNews 

Slayer: il videoclip ufficiale di “Pride In Prejudice”

Pride In Prejudice” è il nuovo videoclip ufficiale della thrash metal band americana Slayer, dopo che la band ne aveva pubblicato un breve teaser pochi giorni fa online. Il video è stato diretto dal regista BJ McDonnell ed è il terzo estratto dall’album “Repentless“. Gli Slayer hanno definito l’uscita del video come il compimento di una trilogia di video, iniziata con “Repentless” e continuata con “You Against You“.

Guarda qui il video di “Pride In Prejudice

Gli Slayer si sono formatosi a Los Angeles nel 1981, noto per il contenuto dei testi, che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killer. Dall’inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e il gruppo è stato anche citato in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull’impatto della loro musica sui giovani.
Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax.
Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, “Reign in Blood“, è stato una profonda influenza per il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l’arrivo di nuove forme musicali.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.