Primal Fear - "Rulerbreaker" CoverNews 

Primal Fear: il nuovo brano “Rulebreaker”

I tedeschi Primal Fear hanno reso disponibile il nuovo brano “Rulebreaker“, title track del nuovo album della band, in uscita il prossimo 29 gennaio per Frontiers Music Srl. L’album sarà disponibile in edizione CD, deluxe CD/DVD e in collaborazione con Soulfood Music in Germania in vinile con una speciale edizione super-limitata con l’aquila dell’artwork stampata nel vinile.

clicca qui per ascoltare “Rulebreaker

Di seguito la tracklist di “Rulebreaker”

01. Angels Of Mercy
02. The End Is Near
03. Bullets & Tears
04. Rulebreaker
05. In Metal We Trust
06. We Walk Without Fear
07. At War With The World
08. The Devil In Me
09. Constant Heart
10. The Sky Is Burning
11. Raving Mad
12. Final Call (bonus track; deluxe edition only)
11. Don’t Say You’ve Never Been Warned (bonus track; deluxe edition only)

I Primal Fear vengono fondati sul finire del 1997 da Ralf Scheepers e Mat Sinner, entrambi celebri al pubblico metal rispettivamente come ex cantante dei Gamma Ray e bassista/cantante dell’omonima band Sinner. Scheepers viene contattato da Sinner e Tom Naumann al termine del tour con la sua tribute band dei Judas Priest chiamata Just Priest; nasce così la band, che nel giro di pochi mesi incide e pubblica il primo disco omonimo con la Nuclear Blast.
Forte di un sound a cavallo tra l’Heavy metal più classico e lo speed metal in voga in quel periodo, l’album d’esordio entra direttamente al 48º posto nella classifica dei dischi più venduti in Germania, segnando uno dei migliori risultati di un debut-album di una metal band in patria. I Primal Fear costruiranno i primi dischi della loro carriera sulla matrice di questo sound.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.