Programmazione Big Mama - Home Of BluesNews 

Programmazione Big Mama: i concerti dal 18 al 24 febbraio

Roma, 14 febbraio – Programmazione Big Mama: i prossimi appuntamenti live al Big Mama per voi, da Rock By Wild!

Programmazione Big Mama: i concerti dal 18 al 24 febbraio

giovedì 18 febbraio 2016 – Neminem LaedereE – Il live di Fabrizio De André & PFM

Di se stessi dicono:

Quando abbiamo dato vita a Neminem Laedere sapevamo che non saremmo stati, né a Roma né in Italia, gli unici a tributare un omaggio al grande musicista genovese. Abbiamo pensato quindi di riproporre un suo intero concerto, dalla prima all’ultima canzone, e non uno qualunque, bensì IL CONCERTO, quell’evento che nel 1979 portò sul palco un grande poeta e un impareggiabile band progressive, la Premiata Forneria Marconi (conosciuta anche più semplicemente con l’acronimo PFM)

Luis Almasi: voce e chitarra, Max Teodosi: chitarre, bouzouki e cori, Andrea Nebbiai: basso e cori, Rosemary Brown: violino, Paolo Verini: tastiere, Steve Debbies: batteria

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

venerdì 19 e sabato 20 febbraio 2016 – Zampaglione & Donatone – Hot Rocks & Blues

Si chiamano HOT ROCKS & BLUES le due serate di autentico blues che il Big Mama propone venerdì 19 e sabato 20 febbraio: sul palco ci saranno Federico Zampaglione, frontman della band Tiromancino e appassionato cultore della musica del diavolo, e Mario Donatone, pianista e blues singer, con una lunga carriera anche come direttore di coro gospel.
Dopo aver dato vita al progetto “Buzz”, in cui hanno proposto – con grande successo anche al Pistoia Blues Fest del 2013 – una contaminazione dei classici blues con l’elettronica, Zampaglione e Donatone tornano ad un genuino minimalismo acustico, con la forma del duo strumentale e vocale.
Una fusione amabile di chitarre acustiche e dobro, pianoforte e voci, intessendo trame ricche di groove, spaziando in un repertorio che va dal blues rurale di Robert Johnson al chicago style di Willie Dixon, insieme a classici della black music di Ray Charles, B.B.King, J.J.Cale, Sleepin’ John Eastes, Dr. John.

Federico Zampaglione (chitarra acustica, dobro e voce) – Mario Donatone (piano e voce)

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

mercoledì 24 febbraio 2016 – The Beatles Revolution ★★★ Remembering GEORGE HARRISON

The Beatles Revolution, una band nata tra le mura amiche del Big Mama, propone nel giorno del “vero compleanno” di George Harrison il meglio della sua produzione artistica, durante e dopo l’epopea dei Beatles. Perché nel giorno del “vero compleanno”? Ma perché George – nato “ufficialmente” alle 0,10 del 25 febbraio del 1943 – sosteneva di essere nato alcuni minuti prima, il 24 febbraio appunto!

Alessandro Errichetti (voce,chitarra
) – Alberto Biasin (basso) – Enrico Scopa (voce,tastiere) – Fabio Maccheroni (voce,chitarra) – Fabio Pollastri (voce,batteria)

INGRESSO LIBERO
Apertura ore 21:00
Concerto ore 22:30

Appuntamento alla prossima settimana con la Programmazione Big Mama.
Big Mama su Web

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.