Blind Guardian - Live Beyond The Spheres - Album CoverNews 

Blind Guardian: il live video di “Prophecies”

Prophecies” è il live video reso disponibile online dai Blind Guardian. Il brano è tratto da “Live Beyond the Spheres“, il nuovo live album della power metal band tedesca che l’etichetta Nuclear Blast pubblicherà il prossimo 7 luglio in versione triplo CD/LP. Il materiale contenuto nell’album è stato registrato nel corso del 2015 durante le date europee della band e comprendono vecchi classici, nuove hit e anche alcuni brani che raramente la band esegue dal vivo. La release sarà disponibile su triplo CD e quadruplo vinile.

Guarda qui il live video di “Prophecies

Questa sarà la tracklist di “Live Beyond the Spheres”:

CD1
01. The Ninth Wave
02. Banish From Sanctuary
03. Nightfall
04. Prophecies
05. Tanelorn
06. The Last Candle
07. And Then There Was Silence
CD2
01. The Lord Of The Rings
02. Fly
03. Bright Eyes
04. Lost In The Twilight Hall
05. Imaginations From The Other Side
06. Into The Storm
07. Twilight Of The Gods
08. A Past And Future Secret
09. And The Story Ends
CD3
01. Sacred Worlds
02. The Bard’s Song (In The Forest)
03. Valhalla
04. Wheel Of Time
05. Majesty
06. Mirror Mirror

I Blind Guardian sono un gruppo power metal tedesco, formatosi nel 1984 a Krefeld (Renania Settentrionale-Vestfalia).
Sono considerati uno dei gruppi Power Metal più influenti. Sono conosciuti anche come I Bardi di Krefeld o, più semplicemente, I Bardi, soprannome dovuto alla loro celebre canzone “The Bard’s Song“. Prima di chiamarsi Blind Guardian, i quattro musicisti di Krefeld (André Olbrich e Marcus Dork alle chitarre, Hansi Kürsch alla voce e al basso e Thomas Stauch alla batteria) pubblicarono nel 1986 col nome di Lucifer’s Heritage una demo dal titolo “Symphonies Of Doom” che però non procurò loro un contratto discografico.
Nel 1987, dopo aver cambiato formazione (al posto di Thomen Stauch subentrò Hans-Peter Frey, mentre Christoph Theissen prese la chitarra ritmica al posto di Marcus Dork), uscì la demo “Battalions of Fear“.
Nel 1988 arrivò il contratto con la No Remorse Records, e con il rientro di Stauch e l’inserimento di Marcus Siepen alla chitarra ritmica la band fece uscire il primo album, “Battalions of Fear“, con il nome di Blind Guardian. Il nome del gruppo deriva dal titolo della canzone “Guardian of the Blind“, ispirata al romanzo It di Stephen King. “Beyond the Red Mirror” è il decimo album discografico in studio dei Blind Guardian pubblicato in Europa il 30 gennaio 2015, in Regno Unito il 2 Febbraio e negli USA il 3 Febbraio.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.