Protest The Hero - Norma Jean - Loathe - Cyclamen - Rock Planet - Tour 2018 - PromoNews 

Protest The Hero a Ravenna: una data live il 20 Luglio 2018

Protest The Hero a Ravenna; Hellfire Booking è felice di annunciare il ritorno in Italia dei canadesi Protest The Hero insieme agli americani Norma Jean! Le due band saranno protagoniste di un unico imperdibile show il 20 Luglio al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA). In questa data esclusiva le due band suoneranno per intero uno dei loro album, rispettivamente “Fortress” e “Redeemer“, e verranno accompagnati dai Loathe e dai Cyclamen!

I Protest the Hero sono un gruppo progressive/metalcore dell’Ontario, Canada formata nel 1999 (inizialmente con il nome di Happy Go Lucky). Pubblicano un demo “Search for the Truth” nel 2002, e un Ep “A Calculated Use of Sound” nel 2003 con la casa discografica punk rock, Underground Operations. Arrivano al successo grazie all’album “A Calculated Use of Sound Re-release” nel 2004 che ha un ottimo riscontro di critica, tanto che lo stesso anno vincono il premio Best Metal Band agli Indie Music Awards di Toronto, battendo gli Alexisonfire, i favoriti per vincere il premio. Inizialmente hanno cominciato con un suono Punk rock, che successivamente si è evoluto attraverso influenze provenienti dalla band Propagandhi e citati dalla stessa band Between the Buried and Me, Jorge Salan e The Red Chord. Lo stile dei loro album fino a “Kezia” si può classificare come Punk rock e Metalcore; ma con “Kezia” si assiste a un’evoluzione.
Il loro suono contiene una miscela di Mathcore (ritmi complessi, variazioni dei tempi nei pezzi ed eccezionale livello tecnico) e Metalcore (riff aggressivi sostenuti dai ritmi anfetaminici dell’Hardcore e con alcuni elementi Thrashcore); inoltre si ravvede ancora qualche reminiscenza Punk rock. Nonostante tutte queste influenze si può affermare che, specie dopo l’evoluzione degli ultimi due album “Scurrilous” e “Volition“, il genere che più li rappresenta sia il Math metal.

20 Luglio 2018, Rock Planet, Pinarella Di Cervia (RA)
Evento Facebook -> link

Biglietti disponibili su tutti i circuiti TicketOne da venerdì 23 marzo

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.