Danny Worsnop: guarda il video di “Prozac”

Prozac” è il nuovo video ufficiale del cantante degli Asking Alexandria, Danny Worsnop, rilasciato online. Il brano è contenuto nel suo debut solo albumThe Long Road Home“, in uscita il 17 Febbraio prossimo per Earache Records. Il video è stato filmato presso i Lattitude Studio South in Tennessee.

Guarda qui il video di “Prozac

https://www.youtube.com/watch?v=bw7Ex27yV7Q

Questa sarà la tracklist di “The Long Road Home”:

01. Prozac
02. Mexico
03. I Feel Like Shit
04. Anyone But Me
05. High
06. I Got Bones
07. Quite A While
08. Don’t Overdrink It
09. I’ll Hold On
10. Midnight Woman
11. Same Old Ending
12. The Man

Daniel Robert Worsnop è un cantante e musicista britannico, noto per essere il frontman del supergruppo We Are Harlot nonché membro del gruppo metalcore Asking Alexandria dal 2008 al 2015 e di nuovo da ottobre 2016. Cresciuto nello Yorkshire, incontra a Nottingham il chitarrista Ben Bruce, appena rientrato in patria da Dubai per cercare fortuna con il suo gruppo Asking Alexandria, ormai svuotata dei suoi componenti originari. Riformato quindi il gruppo, nel 2009 è stato pubblicato dalla Sumerian Records l’album di debutto “Stand Up and Scream“, fortemente caratterizzato da sonorità metalcore, seguito da “Reckless & Relentless” (2011) e “From Death to Destiny” (2013). In questi lavori Worsnop fa largo uso delle tecniche scream e growl, anche se nel terzo appaiono più spesso passaggi melodici. Il 1º aprile 2016 Worsnop ha pubblicato il videoclip del brano “I Got Bones“, volto ad anticipare il suo album di debutto dal titolo provvisorio “The Prozac Sessions“,successivamente rinominato “The Long Road Home” e annunciato per il 17 febbraio 2017. Il 23 gennaio 2015 Danny Worsnop ha annunciato attraverso Twitter di aver lasciato gli Asking Alexandria perché cosciente di volere il meglio per il gruppo e che per questo di non poter più cantare con loro, rivelando di voler concentrare i propri impegni nei We Are Harlot. Il comunicato è stato seguito da una dichiarazione di Bruce attraverso la pagina Facebook degli Asking Alexandria, nel quale ha confermato l’uscita di Worsnop in quanto “intenzionato ad inseguire altri interessi musicali”. Il cantante è stato rimpiazzato dall’ucraino Denis Stoff.
Il 20 ottobre 2016 è stato rivelato che Stoff è stato allontanato dal gruppo a causa dell’impossibilità dei restanti componenti di contattarlo nei due mesi precedenti e rientra nella band dopo poco più di un anno e mezzo dalla sua dipartita.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.