Mayhem: la ristampa in vinile di “Pure Fucking Armageddon” il 27 Maggio 2022
“Pure Fucking Armageddon” è la prima storica demo della black metal band norvegese Mayhem datata 1986. La nuova edizione in vinile che sarà pubblicata il 27 maggio 2022 per Peaceville Records, conterrà la copertina originale e sarà limitata a 666 copie.
Preordini a questo indirizzo —> link
Questa è la tracklist di “Pure Fucking Armageddon”:
Side A
01. Voice Of A Tortured Skull
02. Carnage
03. Ghoul
04. Black Metal
05. Pure Fucking Armageddon
Side B
01. Mayhem
02. Ghoul
03. Pure Fucking Armageddon
04. Carnage
05. Hidden Outro
I Mayhem sono stati formati nel 1984 dal chitarrista Euronymous. Sono considerati fra i gruppi più rappresentativi del genere e il loro disco. I Mayhem sono anche noti per la loro storia controversa, legata all’associazione denominata Inner Circle e comprendente episodi di vandalismo, suicidio e omicidio e per i loro spettacoli dal vivo molto truci.
“De Mysteriis Dom Sathanas“, primo full-lenght della band dopo l’EP “Deathcrush” del 1987, è considerato uno degli album black metal più importanti di tutti i tempi. La sua lavorazione è durata sette anni, dal 1987 al 1994, e si è svolta proprio nel periodo più complicato per la band a causa del suicidio del vocalist Per “Dead” Ohlin e dell’omicidio del chitarrista Øystein “Euronymous” Aarseth per mano del bassista Varg Vikernes, allora conosciuto come Count Grishnackh e diventato famoso in seguito per gli album incisi in carcere sotto l’egida di Burzum. Mentre il vocalist originario Dead era svedese, il suo sostituto nell’album Attila Csihar era ungherese e con uno stile era in qualche modo atipico rispetto agli standard del black metal nordico dei tempi, e questa variazione all’epoca suscitò reazioni contrastanti tra i fan.