ACDCNews 

AC/DC: il nuovo album “PWR/UP” sarà pubblicato il 13 Novembre 2020

PWR/UP” è titolo del nuovo album che gli AC/DC pubblicheranno il prossimo 13 novembre via Sony, mentre il primo singolo del disco “Shot In The Dark“, sarà disponibile da domattina alle 6:00 ora italiana. Mike Fraser, storico ingegnere del suono della band australiana, ha spiegato i retroscena dell’album.

Di seguito le parole di Mike Fraser:

“Alla fine del tourRock Or Bust‘, ho pensato che avrebbero attaccato le chitarre al chiodo. Avevano fatto con quel tour un tributo a Malcolm. Quindi non pensavo che sarebbero tornati di nuovo. Ma Angus ha un sacco di fuoco addosso, e se avesse potuto rimettere insieme la band, lo avrebbe fatto. E lo ha fatto!”. Ricordo di aver ricevuto la chiamata per questo disco, ma non avevo ancora nessun dettaglio. Non avevo idea, camminando il primo giorno in studio, di cosa sarebbe successo – quale sarebbe stata la line-up della band. Per quanto ne sapevo, Brian si era ritirato, Cliff si era ritirato, con Phil e alcuni dei suoi problemi che ha avuto nel suo paese d’origine (della Nuova Zelanda), non sapeva se gli sarebbe stato permesso di lasciare il suo paese. Quindi, entrando in studio qui a Vancouver il primo giorno, non avevo idea di cosa sarebbe successo. Quando sono arrivati ​​lì, nessuno della band era ancora arrivato, ma molti dei loro tecnici erano lì per portare le cose in studio e allestire il tutto. E uno dei ragazzi ha detto: “Ehi, sai cosa sta succedendo?” E ho detto: “Non ne ho idea. So solo che siamo qui e ci stiamo preparando”. E lui mi risponde, “Bene, l’intera band è qui: Brian, Cliff, Phil e Stevie, e sono qui e siamo pronti per fare un altro disco”. Quindi amico, credimi che è stata una sorpresa scioccante e impressionante. È stato fantastico”.

Di seguito il commento del bassista Cliff Williams:

“Quando ci siamo trovati per le riprese del video e per le prove, abbiamo parlato di fare alcuni show a supporto dell’album. Ma poi è arrivato quel maledetto Covid-19 e tutto è rimasto sospeso. Ma a noi piacerebbe davvero fare altri live show”.

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli!

Questa sarà la tracklist di “PWR/UP”:

01. Realize
02. Rejection
03. Shot In The Dark
04. Through The Mists Of Time
05. Kick You When You’re Down
06. Witch’s Spell
07. Demon Fire
08. Wild Reputation
09. No Man’s Land
10. Systems Down
11. Money Shot
12. Code Red

La band australiana AC/DC si è formata a Sydney nel 1973. Sebbene il gruppo sia considerato universalmente come australiano, quasi tutti i suoi membri sono nativi britannici. Gli AC/DC sono tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 71 milioni nei soli Stati Uniti. Sono inoltre considerati di rilevanza storica fondamentale nel panorama rock. Molti sono anche i film ispirati ai loro tour. Fra i brani più conosciuti della band si possono citare “Highway to Hell“, dall’omonimo album, ultimo della cosiddetta “Bon Scott Era”, “Back in Black” ed “Hells Bells“, dall’album “Back in Black“, il primo registrato con Brian Johnson. Secondo la RIAA, “Back in Black” è il secondo album più venduto di tutti i tempi (50 milioni di copie in tutto il mondo) dopo “Thriller” di Michael Jackson.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.