RSO - Richie Sambora - Orianthi - Radio Free America - Album CoverNews 

RSO (Richie Sambora/Orianthi): l’album “Radio Free America” l’11 Maggio 2018

Radio Free America” è il debut album di Richie Sambora e Orianthi i quali hanno dato vita a un nuovo progetto intitolato semplicemente RSO. Il duo pubblicherà il disco il prossimo 11 maggio per BMG. Per il momento non si conoscono particolari dettagli sulla release, a parte che i pezzi sono stati prodotti dal celebre Bob Rock a Los Angeles nell’arco degli ultimi due anni. L’album uscirà inoltre a poche settimane di distanza dall’ingresso di Sambora, insieme agli ex compagni dei Bon Jovi, nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Il chitarrista Richie Sambora è conosciuto soprattutto per essere stato membro dei Bon Jovi dal 1983 al 2014. È anche un artista solista, avendo pubblicato i due album “Stranger in This Town” (1991) ed “Undiscovered Soul” (1998). Il suo terzo disco solista, “Aftermath of the Lowdown“, è uscito in Italia il 25 settembre 2012. Dal 2006 è membro della Songwriters Hall of Fame. La rivista Time ha definito Richie Sambora come uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi. La prestigiosa rivista inglese Total Guitar lo ha inserito al 28esimo posto nella classifica dei 100 migliori chitarristi di sempre mentre Guitar World lo inserisce al 58esimo posto tra i migliori chitarristi metal.

Orianthi Panagaris, meglio nota semplicemente come Orianthi, è una cantautrice e chitarrista australiana, famosa soprattutto per aver suonato con Michael Jackson e Alice Cooper. Successivamente è apparsa come chitarrista di molti altri artisti, tra cui Michael Bolton, David A. Stewart e James Durbin. A partire da giugno 2014 si è esibita in una serie di concerti con Richie Sambora, durante i quali il duo ha reinterpretato i più grandi successi dei Bon Jovi.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.