Rage a Milano: una data live il 6 Gennaio 2018
Rage a Milano; La power metal tedesca di Peter Wagner sarà sul palco del Legend Club di Milano, per un’unica data italiana, il 6 gennaio! Il tour è a promozione dell’ultima fatica del gruppo “Season of the Black” fuori con Nuclear Blast, disco che a pochi mesi dalla sua pubblicazione continua a riscuotere consensi di pubblico e critica.
Due saranno le bands di supporto che contribuiranno allo spessore di questo show: dalla grecia i Firewind capitanati da Gus G, chitarrista di Ozzy Osbourne, i quali promuoveranno “Immortal” disco uscito all’inizio del 2017, e la melodic metal band australiana Darker Half.
I Rage sono stati fondati nel 1983 dall’attuale leader della band Peter “Peavy” Wagner col nome Avenger. Più tardi il nome viene cambiato in Furious Rage e nel definitivo Rage. Nel 1985 il gruppo pubblica il primo album, “Prayers of Steel“, uscito per Wishbone Records. La formazione è composta da Peter Wagner a basso elettrico e voce, Jochen Schröder e Alf Meyerratken alle chitarre e Jörg Michael alla batteria. Il 18 agosto 2010 la band ha preso parte alla “Nuclear Blast Label Night” dell’edizione 2010 del Summer Breeze Open Air in Germania. Il 22 gennaio sono stati resi disponibili all’ascolto degli estratti audio da tutte le tracce presenti in “Strings to a Web“. I Rage hanno accompagnato i Gamma Ray durante le date giapponesi di aprile del loro tour.
Il diciannovesimo album in studio dei Rage, “Strings to a Web“, prodotto da Charlie Bauerfeind, è uscito il 5 febbraio 2010 sotto Nuclear Blast e contiene “Empty Hollow“, una traccia-suite orchestrale di 16 minuti divisa in 5 parti, simile alla Suite “Lingua Mortis“, contenuta nell’album “Speak of the Dead“. Il disco è uscito anche in edizione speciale contenente un DVD con l’esibizione al Wacken Open Air 2009 e altro materiale. Nel giugno del 2015 Peavy annuncia un nuovo cambio di formazione che segna la conclusione della lunga e proficua collaborazione con Victor Smolski, così come l’uscita di scena di André Hilgers. La chitarra viene imbracciata dal venezuelano Marcos Rodriguez, mentre alla batteria si insedia Vassilios “Lucky” Maniatopoulos, già allievo e tecnico dell’ex Christos Efthimiadis.
Rage a Milano – I Dettagli:
Sabato 6 Gennaio 2018, Viale Enrico Fermi 98
Rage 23:00
Firewind 21:40
Darker Half 20:10
SØNDAG 19:15
Apertura Cancelli: 18:00
Il Legend Club è a 300 mt dalla fermata “Affori Centro” della Linea 3 della Metropolitana; bar, pizzeria e ristorante saranno accessibili già ad orario di apertura con drink e gustose pietanze a prezzi popolari.
BIGLIETTI:
Le prevendite sono disponibili su Mailticket al costo di 20€ +d.p.