Rhapsody Of Fire - The Eight Mountain - Album CoverNews 

Rhapsody Of Fire: il nuovo video “Rain Of Fire”

Rain Of Fire” è il videoclip ufficiale dei Rhapsody Of Fire diffuso in streaming. Il brano si trova in “The Eight Mountain“, il prossimo album della symphonic power metal band in uscita il prossimo 22 febbraio 2019. L’annuncio del nuovo album segue quello del tour che vedrà la band tricolore esibirsi in giro per l’europa. Due le tappe italiane: Il 12 marzo al Legend Club di Milano e il 13 marzo a Zona Roveri di Bologna.

Guarda qui il video di “Rain Of Fire

Questa sarà la tracklist di “The Eight Mountain”:

01. Abyss Of Pain
02. Seven Heroic Deeds
03. Master Of Peace
04. Rain Of Fury
05. White Wizard
06. Warrior Heart
07. The Courage To Forgive
08. March Against The Tyrant
09. Clash Of Times
10. The Legend Goes On
11. The Wind, The Rain And The Moon
12. Tales Of A Heroe’s Fate

Previsto anche un tour europeo: Due le tappe italiane: 12 marzo a Milano (Legend Club) e 13 marzo a Bologna (Zona Roveri)

I Rhapsody of Fire sono un gruppo symphonic power metal italiano, originario di Trieste precedentemente conosciuto come Rhapsody e come Thundercross agli esordi, fortemente influenzato dalla musica classica barocca, dal metal neoclassico, dalla musica medievale e dal folk. Di base la loro musica è ispirata principalmente dalle colonne sonore di film Hollywoodiani come Il Signore degli Anelli, e dalle tematiche fantasy. Per questo motivo il gruppo decise in origine di definire la propria musica come Hollywood metal e successivamente Film-score metal. Il genere musicale dei Rhapsody of Fire viene anche erroneamente definito epic metal in quanto si basa su un vero e proprio filone storico inventato da loro stessi, e narra delle gesta di coloro che lo compongono (ma musicalmente è distante da quanto proposto dalle bands epic metal vere e proprie, come Manilla Road e Manowar). Ovviamente tutto ciò si sposa con la dominante tematica fantasy. Il sound dei Rhapsody è più legato alle sonorità del power metal che a quelle dell’epic, il quale verte su sonorità più propriamente heavy. Riassumendo la musica dei Rhapsody of Fire è fortemente influenzata dalla musica classica barocca, dal folk, dal power metal, dal metal neoclassico, dall’epic metal, ma la base centrale della loro musica è ispirata principalmente dalle colonne sonore di film hollywoodiani come Conan il barbaro e Il Signore degli Anelli, e dalle tematiche fantasy. Per questo motivo la loro musica non si può etichettare in un unico genere ben delineato e preciso. Nel corso della loro carriera hanno venduto in totale più di un milione di copie dei loro album.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.