Alice In Chains - Rainier Fog - Album CoverNews 

Alice In Chains: il lyric video “Rainier Fog”

Rainier Fog” è il nuovo lyric video degli Alice In Chains disponibile online. La traccia si trova nel loro ultimo album “Rainier Fog“, pubblicato lo scorso 24 agosto.

Guarda qui il lyric video di “Rainier Fog

https://www.youtube.com/watch?v=Y7hpG_Ufo68

Questa è la tracklist di “Rainier Fog”:

01. The One You Know
02. Rainier Fog
03. Red Giant
04. Fly
05. Drone
06. Deaf Ears Blind Eyes
07. Maybe
08. So Far Under
09. Never Fade
10. All I Am

Gli Alice in Chains sono un gruppo grunge/alternative metal statunitense, formatosi a Seattle nel 1987. Insieme a Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, sono una delle band di maggior successo dalla scena grunge (Seattle Sound) americana. Tuttavia la musica degli Alice in Chains è ispirata più all’heavy metal che al punk rock o al rock psichedelico; ciò che li accomuna al movimento grunge sono le loro origini, Seattle, e i temi introspettivi (e spesso delicati) dei loro testi. Hanno avuto un’influenza determinante su band successive, quali Deftones, Godsmack, Staind, Drowning Pool, Queens of the Stone Age, Taproot, Seether e Adema. Il cantante Layne Staley, (1967-2002) dopo lo scioglimento nel 1986 della sua band chiamata Sleeze, forma gli Alice N’ Chainz, gruppo heavy metal dall’immagine tipicamente hair metal che suonava pezzi di W.A.S.P. e Armored Saint nei locali di Seattle. Staley la definì, ironicamente, una band di travestiti che suonava speed metal. Durante una serata al Music Bank Rehearsal Studios, Staley incontrò il chitarrista Jerry Cantrell e gli propose di unirsi ad un gruppo funk da lui appena formato. Il chitarrista avrebbe accettato a patto che Staley, a sua volta, entrasse nel suo gruppo, i Diamond Lie, nel quale militavano anche il batterista Sean Kinney ed il bassista Mike Starr.
Nel 1987 il gruppo funk di Staley si sciolse, permettendogli così di entrare nella band di Cantrell a tempo pieno. La nuova formazione cominciò ad esibirsi in vari locali, riprendendo prima il nome della precedente band di Staley, Alice N’ Chainz cambiando però la “z” con la “s”, e trasformandolo poi nel definitivo Alice in Chains. Il gruppo firmò un contratto con la Columbia Records nel 1989 e nel luglio del 1990 uscì il loro EP “We Die Young“. Nel 1990 venne realizzato il primo LP, “Facelift“, da cui venne estratto il singolo di successo “Man in the Box“, il cui video fu trasmesso da MTV.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.