Rats a Modena - Settembre Formiginese - Tour 2017 - PromoNews 

Rats a Modena: una data live il 16 Settembre 2017

Rats a Modena: la band torna dal vivo per un’unica data settembrina. Dopo il live al prestigioso festival Birra N Banda di San Paolo d’Argon (BG) a fine giugno, il combo torna a casa e con la formazione originale. La storica rock band modenese appena tornata sulle scene dopo diversi anni di silenzio, sarà sul palco del Settembre Formiginese a Formigine (MO) il prossimo 16 settembre. Ad anticipare il concerto l’imperdibile DJ SetRock Fun Show” con PF Colombi di Virgin Radio e Marco Biondi.

L’apertura del concerto è stata dedicata a due giovani band emergenti: May Gray, imperdibile power trio alternative rock, con una venerazione per i Foo Fighters e il rock anni ’90: pezzi immediati, ritornelli orecchiabili e melodie pop. EGO Music, quintetto blues rock di Modena, che vi caricherà dandovi la giusta adrenalina prima del concerto dei Rats.

Rats a Modena – I Dettagli:

Rats + DJ SetRock Fun Show

Gli orari:
MAYGRAY: 20.00 – 20.20
EGO: 20.30 – 20.50
ROCKFUNSHOW: 21.00 – 22.00
RATS: 22.00 – 23.30

Sabato 16 Settembre @ Settembre Formiginese – Formigine (MO)
presso Piazza Calcagnini
Ingresso Libero

Evento FB: link

Il gruppo nacque nel 1979 a Spilamberto (Modena) con il nome di Sextons; l’anno dopo divennero Rats e nel 1981 esordirono con l’album “C’est disco“. La formazione subì numerose variazioni per tutti gli anni ’80, duranti i quali collaborarono diversi artisti, consolidandosi poi nel corso del 1989 in: Wilko Zanni (unico membro originario del gruppo) come cantante e chitarrista; Romi Ferretti al basso e ai cori; Lor Lunati alla batteria e ai cori. l gruppo conobbe l’apice della sua popolarità negli anni ’90; dal 1990 al 1997 i Rats suonarono in Italia, Europa e Asia, assieme anche a Litfiba e CCCP Fedeli alla linea.

L’album “Indiani padani” (1992) che raggiunse quasi le 50.000 copie vendute, vide la collaborazione di Luciano Ligabue nel brano “Fuoritempo“, scritto dallo stesso Ligabue con gli Orazero a metà anni ’80. Si sciolsero nel 1997. Nel 2007, ad insaputa l’uno dell’altro, Wilko e Romi aprono una pagina sul portale Myspace per mettere in rete materiale audio e video dei Rats. Sull’onda dell’entusiasmo dei fan che navigano sulle loro pagine Myspace, Wilko, Romi e Lor si rimettono in contatto, ed il 24 Ottobre 2007 si ritrovano al People di San Damaso per la prima prova insieme dopo 10 anni.

Evento FB > link
Rats Sito Ufficiale > link
Rats su Facebook > link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.