Broken - In Pieces - 2014Recensioni Recensioni Nazionali 

Recensione di Broken – “In Pieces”

I Broken, band lombarda nata nel 2011 dall’intesa di quattro musicisti già militanti nell’underground nostrano, si sono fatti notare partecipando al contest “Foo Fighters Rock In Idrho” organizzato da SONY Music Italy, e partecipando ad una puntata tramessa da RockTV e proprio dedicata al contest.

Dopo il loro primo singolo, pubblicato a settembre del 2011, “Against“, un brano diretto ed accolto dal pubblico con grande entusiasmo, i Broken hanno intrapreso un percorso che li ha portati ad esibirsi sui palchi nel nord.
Vede poi la luce nel 2014 l’album di debutto “In Pieces“, autoprodotto, un lavoro ben riuscito dove possiamo ascoltare una band fresca e brillante che riesce a proporre del buon rock quasi alternativo ricordando a volte gli Alter Bridge.

Broken - In Pieces - 2014Un disco che svela buone qualità musicali con pezzi ben scritti e brillantemente suonati.
Brani di punta di questo lavoro sono a mio parere “Tonight“, “My Sacrifice” dove troviamo una voce femminile, “Corrosive” e “BBQ 69“. Il filo conduttore che lega le canzoni e l’amore smarrito.
Sonorità di rock moderno, capace di essere sia arrabbiato che melodico e introspettivo, piacerà a chi segue questo genere e a cui consiglio vivamente.

I Broken debuttando con questo “In Pieces” hanno dimostrato di avere le capacità per una carriera in crescita. Ormai sono passati ben due anni ed è arrivato il momento per i quattro ragazzi di Busto Arsizio di sfornare un secondo album che aspettiamo con impazienza.

Broken – “In Pieces”

Band/Artista: Broken
Album: “In Pieces”
Data Pubblicazione: 19 aprile 2014 (Italia)
Produzione: Broken. Registrato da Matteo Bolzoni e Larsen Premoli presso i RedLAb di Milano

Tracklist – “In Pieces”

1-Broken
2-Wish
3-You
4-Burns the Flame
5-Tonight
6-My Sacrifice
7-Close Your Eyes
8-Twenty Days
9-Corrosive
10-BBQ69

Line Up – “In Pieces”

Salvatore Cataldo: voce
Stefano Giuli: chitarre, voce di supporto
Danilo Tosin: batteria
Marco Paradisi: basso elettrico

“In Pieces” – disponibile in CD e Digitale – link

 

 

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.