Lacuna Coil: il nuovo video “Reckless”
“Reckless” è il nuovo videoclip ufficiale dei Lacuna Coil disponibile in streaming. La traccia si trova in “Black Anima“, il prossimo album della band italiana che uscirà l’11 ottobre tramite Century Media Records.
Guarda qui il video di “Reckless“
Questa è la tracklist di “Black Anima”:
1. Anima Nera
02. Sword Of Anger
03. Reckless
04. Layers Of Time
05. Apocalypse
06. Now Or Never
07. Under The Surface
08. Veneficium
09. The End Is All I Can See
10. Save Me
11. Black Anima
12. Black Feathers (deluxe edition)
13. Through The Flames (deluxe edition)
14. Black Dried Up Heart (deluxe edition)
I Lacuna Coil sono un gruppo alternative/gothic metal italiano, formatosi a Milano nel 1994.
A partire dall’album “In a Reverie” e fino all’album “Karmacode” il maggior compositore della band è stato il bassista Marco Coti Zelati. Inizialmente il sound del gruppo presentava una marcata vena goth metal ispirata ai Paradise Lost, mentre in seguito incorporò caratteristiche tipiche dell’alternative metal.
Il gruppo sorse per mano di Andrea Ferro (voce), Sabina Montevergine (voce), Marco Coti Zelati (basso) e Raffaele Zagaria (chitarra) con il nome di Sleep of Right. Successivamente alla band si unirono Claudio Leo, Leonardo Forti e Cristina Scabbia e nel 1996 il gruppo cambiò nome in Ethereal. Una loro demo registrata in studio fu inviata a molte etichette discografiche: tra le molte risposte, la più convincente fu quella della Century Media, con la quale nel settembre 1996 firmarono il primo contratto discografico. Due mesi dopo iniziò il tour negli Stati Uniti.
Il nome definitivo Lacuna Coil (Bobina vuota) venne adottato, perché Ethereal era già in uso da una band greca.
Nel 1997 uscì il primo EP, intitolato “Lacuna Coil“, prodotto da Waldemar Sorychta, che collaborerà con loro fino a “Comalies“, e pubblicato dalla Century Media. Nel 1997 i Lacuna Coil fecero da gruppo di supporto ai Moonspell nel loro tour e la primavera successiva girarono l’Europa con il gruppo olandese The Gathering. Il primo album vero e proprio, “In a Reverie“, uscì nel 1999, guadagnando al gruppo i primi fan e ampi consensi da parte del pubblico, grazie sia a esibizioni dal vivo in festival internazionali come Wacken Open Air e Gods of Metal, sia al tour europeo insieme ai gruppi metal Skyclad, Samael, Lacrimosa e Grip Inc..