Breaking BenjaminNews 

Breaking Benjamin: anteprima del prossimo singolo “Red Cold River”

Red Cold River” è il titolo del nuovo singolo dei Breaking Benjamin in uscita il prossimo 5 gennaio, un’anteprima promozionale del brano è stata pubblicata online. La traccia farà parte del sesto album, di cui il frontman Ben Burnley ha rivelato il titolo in un’intervista a Rock 102.1, programma della KFMA Radio. Si chiamerà “Ember” e vedrà la luce la prossima primavera.

Ascolta qui l’anteprima del singolo “Red Cold River

Di seguito la dichiarazione del cantante Ben Burnley a The Pulse Of Radio:

“Non voglio stravolgere nulla. La mia intenzione è scrivere soltanto buona musica, di quella che rimane nel tempo. È importante che i fan notino che venga mantenuta una coerenza di fondo, da non ricollegare al semplice fatto che sono io il principale autore delle canzoni. È il processo che non cambia e non cambierà. Continuerò a impegnarmi nella scrittura di belle canzoni e a portare i Breaking Benjamin a un livello superiore”.

I Breaking Benjamin sono un gruppo alternative metal statunitense formatosi nel 1999 a Wilkes-Barre, una piccola città nel nord-est della Pennsylvania, con il nome iniziale di Plan 9. Le loro canzoni sono note soprattutto per una notevole influenza molto vicina al nu metal dei primi anni, combinato però con elementi di post-grunge e alternative rock. Tra i loro riferimenti sono citati anche i Korn e i Tool, sebbene nella musica dei Breaking Benjamin manchi la componente hip-hop presente nei Korn. I Breaking Benjamin hanno inoltre affinità con band post-grunge come i Creed e i Third Eye Blind, ai quali li accomuna la predilezione per un suono della chitarra corposo, dovuto all’abitudine di abbassare l’accordatura standard, sebbene i Breaking Benjamin tendano ad essere un po’ più pesanti ed orientati verso l’Alternative metal.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.