Equilibrium - Renegades - Album CoverNews 

Equilibrium: il video/singolo “Renegades – A Lost Generation”

Renegades – A Lost Generation” è il primo video/singolo degli Equilibrium disponibile online, e tratto dal loro nuovo album “Renegades“. Il disco dei pionieri tedeschi dell’epic metal uscirà il 23 Agosto 2019 su Nuclear Blast. “Renegades” è stato registrato e prodotto da Settembre 2018 a Marzo 2019 dalla band stessa e dal produttore svedese Robin Leijon ed è il primo album della band che vede Skar alle clean vocals e Skadi Rosehurst ai synth.

Di seguito le parole del mastermind René Berthiaume:

“Non vediamo l’ora di tornare con nuova musica dopo 3 anni. Musicalmente oltre che liricamente “Renegades” è diventato il nostro album più intransigente e personale. Siamo particolarmente orgogliosi dell’introduzione dei nostri nuovi membri: Skadi è stata una delle forze trainanti degli Equilibrium da molti anni. È stata la principale responsabile degli artwork, dei design, dell’input musicale e lirico e ora ci sosterrà dal vivo con i synth tra pochi mesi. Invece Skar è diventato una parte completamente nuova della famiglia Equilibrium. Alcuni di voi potrebbero già conoscerlo per il suo lavoro su YouTube come SkarProductions. Nell’album attuale ha inserito delle parti vocali aggiuntive (pulite) e delle tracce di basso e la logica conseguenza è stata unirsi a noi in modo permanente. Abbiamo quindi molte cose in ballo in questo momento. Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare tanto Makki che ha suonato il basso dal vivo per noi negli ultimi 2 anni e mezzo. You Rock! Ci piace evolverci; stare fermi sarebbe la nostra morte interiore. Quindi mantenete la vostra curiosità per quello che arriverà”.

Guarda qui il video/singolo di “Renegades – A Lost Generation

Questa è la tracklist di “Renegades”;

01. Renegades – A Lost Generation
02. Tornado
03. Himmel und Feuer
04. Path of Destiny
05. Moonlight
06. Kawakaari – The Periphery of the Mind
07. Johnny B.
08. Final Tear
09. Hype Train
10. Rise of the Phoenix

La band tedesca Equilibrium combina vari elementi del folk e del death metal, unendo alle chitarre elettriche strumenti come flauti in maniera molto particolare; inoltre in molti riff riprendono melodie tradizionali tedesche. I testi riguardano mitologia e leggende germaniche. Pur essendo da poco emersi nella scena metal hanno ricevuto un discreto successo, soprattutto grazie al debut album “Turis Fratyr“. L’ultimo lavoro della band risale al 2016, dal titolo “Armageddon“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.