Triptykon: il nuovo live album “Requiem (Live at Roadburn 2019)” il 15 Maggio 2020
“Requiem (Live at Roadburn 2019)” è il nuovo album che i Triptykon pubblicheranno il prossimo 15 maggio su Prowling Death Records / Century Media Records. La release celebra la conclusione di un progetto avviato oltre trent’anni fa, il leggendario “Requiem” di Celtic Frost/Triptykon suonato per la prima volta per intero e assieme alla Dutch Metropole Orkest. l’artwork è stato creato da Daniele Valeriani.
Di seguito il commento del frontman Tom Gabriel Warrior:
“Siamo lieti di presentare ciò che è la conclusione di un progetto iniziato dai Celtic Frost molti anni fa. È il risultato di due anni di lavoro e celebra la fine di un’idea di più di trent’anni fa. Inoltre è la prima registrazione per il nuovo batterista Hannes Grossmann. È stato un onore poter collaborare con la Metropole Orkest, con il direttore d’orchestra Jukka Iisakkila, la cantante Safa Heragi e tutto il Roadburn festival. Probabilmente non ci sarebbe stato partner migliore per il progetto “Requiem” se non il Roadburn. Questo album è dedicato alla memoria dei nostri cari amici e collaboratori defunti Martin Eric Ain e HR Giger“.
Questa è la tracklist di Requiem (Live at Roadburn 2019)” divisa in tre capitoli:
Rex Irae (06:34 min.) (da “Into The Pandemonium” del 1987 dei Celtic Frost)
Grave Eternal (32:28 min.) (inedito)
Winter (06:54 min.) (da “Monotheist” del 2006 dei Celtic Frost)
“Requiem (Live At Roadburn 2019)” sarà disponibile nei seguenti formati
Special Edition CD + DVD Mediabook
Ltd. Gatefold LP + DVD (con booklet formato LP e 2 poster)
black 180g. vinyl e versioni colorate limitate
Standard CD Jewelcase
Ltd. Deluxe Artbook con coloured LP + CD + DVD + coloured 7Inch (con bonus track, un libro di spartiti di 60 pagine, 3 poster e due cartoline)
digitale
I preorder saranno disponibili dal 20 marzo 2020.
I Triptykon sono un gruppo Black/doom metal svizzero fondato nel 2008 dal chitarrista e cantante Tom Gabriel Fischer, ex leader dei Celtic Frost, Hellhammer e Apollyon Sun. Il 19 marzo 2010 viene pubblicato in Germania, Austria, Svizzera e Italia l’album d’esordio “Eparistera Daimones“. La copertina dell’album viene realizzata dagli artisti surrealisti H. R. Giger e Vincent Castiglia. In un’intervista, parlando dell’uscita dell’album, Tom Gabriel Fischer ha dichiarato che il suono dei Triptykon si avvicina moltissimo a quello dei Celtic Frost e che l’album di debutto avrebbe contenuto il materiale adatto a quello immaginato per il successore dei “Monotheist” dei Celtic Frost. Disse inoltre che sarebbe stato un album più oscuro, più pesante, e con un po’ di più sviluppo sperimentale rispetto a “Monotheist“.