Glenn Hughes - Resonate - Album CoverNews 

Glenn Hughes: il nuovo album “Resonate” a Novembre 2016

Resonate” è il nuovo album solista di Glenn Hughes nei negozi (tramite Frontiers Music) il prossimo 4 novembre a quasi 8 anni dal suo ultimo disco “First Underground Nuclear Kitchen (F.U.N.K.)” del 2008.
Per presentare il nuovo album ai fan, lo stesso “The Voice Of Rock” ha pubblicato un breve video che racconta alcuni retroscena dell’album e che lascia ascoltare qualche secondo della traccia d’apertura “Heavy“.
L’album sarà disponibile nella versione Cd “normale” e nella versione “deluxe” che conterrà una bonus track (“Nothing’s The Same“) ed un Dvd con un “Making of“, i video di “Heavy” e “Long Time Gone“. Sarà possibile anche trovare la versione in vinile dell’album, tramite la Soulfood Music Distribution, partnerd della Frontiers.
Questa la tracklist e la line – up

Guarda qui il video

Glenn Hughes è un bassista e cantante britannico, soprannominato dai fanThe Voice of Rock“. Hughes nacque a Cannock, nello Staffordshire, a quindici anni abbandonò gli studi per dedicarsi alla musica, inizialmente nel ruolo di bassista. Alla fine degli anni sessanta suonò in diverse piccole band, fra cui spiccano i Finders Keepers, nucleo originale di quelli che sarebbero poi diventati i Trapeze. È noto per uno stile vocale che unisce elementi rock, soul e rhythm’n’blues, che lo accomuna ai grandi vocalist neri come Marvin Gaye e Stevie Wonder (che dichiarò di considerare Hughes il proprio “cantante bianco” preferito) e alla scena Motown. Ha al proprio attivo una vasta discografia solista, oltre ad aver militato in gruppi storici come i Trapeze, i Deep Purple e i Black Sabbath.

Questa sarà la tracklist di “Resonate”:

1. HEAVY
2. MY TOWN
3. FlOW
4. LET IT SHINE
5. STEADY
6. GOD OF MONEY
7. HOW LONG
8. WHEN I FALL
9. LANDMINES
10. STUMBLE & GO
11. LONG TIME GONE
12. NOTHING’S THE SAME (Deluxe Ed. – Bonus Track)

Glenn Hughes: voce, basso e chitarre acustiche
Soren Andersen: chitarre
Pontus Enborg: batteria e percussioni
Lachy Doley: tastiere
Chad Smith (Red Hot Chili Peppers): batteria in “Heavy” e “Long Time Gone

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.