Michael Schenker Fest - Revelation - Album CoverNews 

Michael Schenker Fest: il nuovo album “Revelation” in uscita il 23 Agosto 2019

Revelation” è il titolo del nuovo e secondo album dei Michael Schenker Fest, in uscita il 23 agosto per Nuclear Blast. Il disco è stato co-prodotto da Michael Schenker e Michael Voss e registrato e mixato da quest’ultimo al Kidpool Studio Greven & Kidwood Studio di Münstertal, Germania, da dicembre 2018 a marzo 2019.

Di seguito le parole del chitarrista Michael Schenker:

“Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato “Resurrection“, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato, tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei Michael Schenker Fest. È addirittura un passo in avanti rispetto a “Resurrection“, con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Phillips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola”.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i Michael Schenker Group aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori “Assault Attack” e “Built To Destroy“, il live “One Night At Budokan” come anche le perle dei McAuley Schenker Group, “Perfect Timing” e “Save Yourself“. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-Rainbow ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei Michael Schenker Fest, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.