Oceano - Revelation - Album CoverNews 

Oceano: il nuovo album “Revelation” in uscita il 19 Maggio 2017

Revelation” è il titolo del nuovo album della band Oceano in uscita il prossimo 19 maggio tramite Sumerian Records. La deathcore band americana ha inoltre reso disponibile online il video ufficiale di “Human Harvest“, brano tratto proprio dal nuovo full length.

Guarda qui il video di “Human Harvest

Questa sarà la tracklist di “Revelation”:

01. Dark Prophecy
02. Lucid Reality
03. Path To Extiction
04. The Great Tribulation
05. Illusions Unravel
06. Majestic 12
07. Final Form
08. The Event
09. Human Harvest
10. Revelation

Gli Oceano sono un gruppo deathcore statunitense, formatosi a Chicago nel 2006. Il gruppo è sotto contratto con la Earache Records e hanno pubblicato il loro primo album, “Depths“, il 7 aprile 2009. Il successivo, “Contagion“, è stato pubblicato il 9 novembre 2010. Il gruppo consta 6 membri e si esibì a livello locale nell’area metropolitana di Chicago.
Carrol reclutò il chitarrista di Chicago Andrew Mikhail, il vocalist Adam Warren, il batterista Michael Southcomb ed il bassista Kevin Hare per formare la prima formazione completa nel 2007. Dopo un anno, Southcomb ed Hare abbandonano il gruppo, venendo rimpiazzati dal drummer Daniel Terchin e dal bassista Jason Jones.
Jeremy Carrol è stato allontanato dalla band nel Gennaio 2009 a causa di conflitti personali fra i membri. Il 3 febbraio 2010 il chitarrista solista, Andrew Mikhail, lascia il gruppo, lasciando così gli Oceano con un solo membro fondatore: Adam Warren.
Nel 2011 gli Oceano presero parte al Summer Slaughter Tour, nel nord America, insieme ai co-headliners Whitechapel e The Black Dahlia Murder. Nel Gennaio 2012 alcune voci dichiarano che gli Oceano abbiano problemi interni alla band (subito smentita da Earcache), causate da una breve pausa presa dopo la performance al New England Metal and Hardcore Festival, visto che Adam Warren è divenuto padre. Dopo qualche tempo trascorso lontano dalla band, tuttavia, gli Oceano decidono di non sciogliersi.
Nel 2013 esce il loro terzo album “Incisions” da dove è stato tratto il lyric videoSlow Murder“. Agli albori del 2015, precisamente il 12 gennaio, gli Oceano pubblicano il pezzo “Dead Planet” in presentazione al loro quarto album “Ascendants” uscito il 23 marzo, edito da Earache Records.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.