Rhapsody - 20Th Anniversary Farewell Tour - 2018 - PromoNews 

Rhapsody: la band riunita per onorare i 20 anni di carriera

Rhapsody Reunion Tour inizia il 17 febbraio 2018 per festeggiare i venti anni di carriera. Fabio Lione, Luca Turilli, Patrice Guers, Alex Holzwarth e Dominique Leurquin si esibiranno per 4 belle serate italiane. tutti insieme danno vita alla formazione del gruppo Rhapsody per una tournée di riunione e di addio allo stesso tempo. L’album “Symphony Of Enchanted Lands” del 98 è set list della serata accompagnato da altri grandi classici del combo italiano.

Symphony of Enchanted Lands“, chiamato anche “SOEL“, è stato il secondo album dei Rhapsody of Fire. È considerato uno dei migliori album del gruppo, la diversità dei pezzi e l’ispirazione che non conosce tregua, si rinnova di pezzo in pezzo. La chiarezza, la padronanza, la coerenza e la ricchezza dei brani come “Eternal Glory” o “Emeral Sword” hanno reso i Rhapsody of Fire uno dei gruppi metal sinfonici tra i più talentosi dei nostri tempi. Conosciuti in tutto il mondo, hanno all’attivo più di un milione di copie vendute.

Luca Turilli, cantautore e chitarrista ha dichiarato di essere eccitato di prendere parte a questo evento. È una tournée di addio. È una super possibilità di rivedere Fabio, Alex e tutti gli altri ancora una volta sul palco insieme. Gli artisti, veri pionieri e innovatori di un proprio stile musicale, andranno a ripescare il sound degli esordi, i cori epici da colonna sonora, le suggestioni bucoliche degli strumenti medievali, pur mantenendo intatta la maturità compositiva di cui sono capaci, con quella voglia di osare, soprattutto a livello strutturale delle song. Il tutto accompagnato dalla voce di Fabio Leone, che ha sempre dimostrato una grande destrezza vocale spaziando da un tenore di opera a una voce più gutturale.

Rhapsody Reunion Tour – Le Date italiane:

17 febbraio: Bologna – Zona Roveri
18 febbraio: Roncade (Tv) – New Age Club
19 febbraio: Ciampino (Roma) – Orion
20 febbraio: Milano – Alcatraz

Biglietti disponibili su ticketone.it -> link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.