DragonhammeR (Feat. Fabio Lione) @ Traffic - Opening Midnight Sin e HangarvainNews 

Rhapsody Of Fire Band: Fabio Lione lascia la band

Rhapsody Of Fire Band.
Il cantante Fabio Lione, con un comunicato sulla propria pagina Facebook, ha annunciato la sua uscita dai Rhapsody Of Fire per motivi che sembrerebbero sia di ordine professionale che personale. Le due date live già in programma previste a fine novembre in Italia, il 26 a Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon e il 27 a Bologna, Zona Roveri sono state infatti annullate.

Di seguito il comunicato di Fabio Lione:

“…Cari tutti, fan, promoter, colleghi. L’ho anticipato a tutti i membri della band negli ultimi 3, 4 mesi e ora annuncio tristemente la mia decisione finale di separarmi dai Rhapsody Of Fire. Non ci sono parole per descrivere che cosa la band rappresenti per me, e sono orgoglioso di essere stato parte di un così grande capitolo dalla bibbia del power metal. E’ il momento per me di scrivere un nuovo capitolo della mia vita, come musicista e come uomo. Auguro ai Rhapsody Of Fire tutto il meglio, che la loro magia possa continuare più forte che mai…grazie Alex e Holzy, per questi vent’anni…grazie Roberto, per la tua amicizia e Alessandro per il tuo comportamento sincero e la tua onestà”…

Fabio Lione è stato invitato come guest singer dalla power metal band brasiliana Angra al 70000 Tons of Metal festival 2013, la band era in effetti senza cantante dopo che Edu Falaschi abbandonò il suo posto, i due show effettuati assieme al cantante italiano si sono rivelati un successo e la band brasiliana è risultata una delle band più acclamate al 70000 ton of Metal 2013. La collaborazione continua il 14 aprile 2013, partecipa difatti con la band al Live N’ Louder Festival in compagnia di Twisted Sister, Loudness e Metal Church a San Paulo in Brasile.
A fine luglio/agosto 2013 effettua una tournée commemorativa in Sud-America, la band celebra così il ventennale dell’uscita del primo cd “Angels Cry” con 11 spettacoli e registra un DVD nell’ultimo show effettuato a San Paolo il 25 agosto. Il 19 ottobre la band suona come co-headliner al rinomato festival giapponese Loud park 13, risultando una delle band più acclamate del festival assieme agli Europe. La tournée commemorativa continua con altri 21 spettacoli in Sud-America e 4 in Europa, dove la band si esibisce il 22 giugno 2014 all’Hellfest in Francia in compagnia di band quali Black Sabbath, Soundgarden, Aerosmith etc. La tournée commemorativa giunge al termine dopo 42 concerti con ottimi risultati e subito dopo l’ultimo show europeo la band si reca in Svezia per iniziare le registrazioni per il nuovo CD.
Fabio Lione è inoltre coinvolto negli Eternal Idol, nuova band con membri di Hollow Haze e Secret Sphere, il cui debut album sarà pubblicato da Frontiers Music Srl il 2 dicembre prossimo.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.