Power Trip: morto il cantante Riley Gale
Riley Gale, cantante dei Power Trip, è morto prematuramente all’età di 34 anni. Al momento non sono state rivelate le cause del decesso e la famiglia ha chiesto di inviare donazioni al Dallas Hope Charities. Negli ultimi anni i Power Trip si erano esibiti in Italia in apertura ai Trivium e ai Napalm Death.
Di seguito il commento della band:
“È con enorme dispiacere che dobbiamo comunicarvi che il nostro cantante e fratello Riley Gale è morto la scorsa notte. Riley era un amico, un fratello, un figlio. Riley era sia una rockstar incredibile e un amico umile e generoso. Con le sue parole e con il suo cuore immenso è arrivato a tantissime persone. Trattava tutte le persone che incontrava come fossero amici e si è sempre preso cura dei suoi amici”.
Da quando aveva 22 anni Riley Gale, era parte della band che aveva fondato lui stesso. Era anche molto impegnato politicamente e civilmente, come ricorda Pitchfork, e, per esempio, il titolo di una delle canzoni della band “If Not Us Then Who” erano chiaramente ispirate da John Lewis, l’ex Senatore americano e attivista per i diritti civili, morto poche settimane fa. Così come il nome del secondo album faceva riferimento era una reazione all’enorme disparità di salute e all’idea di rivolta contro i ricchi.