Ritmo Tribale - Royal Bravada - Gambardellas - Circolo Magnolia - Tour 2017 - PromoNews 

Ritmo Tribale a Milano: una data live il 14 Settembre 2017

Ritmo Tribale a Milano; Già noto il loro ritorno dal vivo previsto per il prossimo 14 settembre al Circolo Magnolia. Un percorso di musica e fratellanza ritornato sulle scene dopo anni, sei album all’attivo, un EP e una fittissima lista di concerti che ha visto come ultimo un tutto esaurito al Centrale Rock Pub di Erba (CO) lo scorso aprile. In apertura i Royal Bravada, imperdibile quartetto alternative rock in uscita con un nuovo EP. A seguire sul palco il power trio Gambardellas, appena uscito con nuovo potentissimo singolo “Won’t Give Up” e alle soglie della pubblicazione del secondo lavoro discografico. Suonano un gran bel rock, così completo da non meritare una catalogazione, con radici che affondano nell’alternative e rami carichi di foglie ricche di sfumature.

Ritmo Tribale a Milano – I Dettagli:

Ritmo Tribale + Gambardellas + Royal Bravada

Giovedì 14 Settembre, Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate (MI)
Biglietto in cassa il giorno del concerto: 15 €
Biglietto in prevendita: 13 € + d.d.p.: link

Evento FB: link

I Ritmo Tribale sono un gruppo alternative/hard rock italiano formatosi nel 1984 a Milano dall’unione tra Fabrizio “Fabri” Rioda, Alessandro “Zero” Zerilli e Stefano “Edda” Rampoldi. Subito dopo si aggiungono a loro il chitarrista Andrea Scaglia e Alex Marcheschi. L’esordio assoluto avviene nel 1987, quando realizzano uno split in cassetta con il gruppo sperimentale F:A:R:, allegato alla fanzine Amen This Is Religgion, legata allo spazio autogestito Virus di via Correggio.
Il primo disco viene pubblicato nel 1988; Si tratta di “Bocca Chiusa” (Radio Base 81 Records). In questo disco è Scaglia a rivestire il ruolo di cantante e Zero quello di bassista poiché Edda si era allontanato dal gruppo. L’album rappresenta una specie di “esercizio di riscaldamento”: dura circa 24 minuti ed è composto da soli 8 brani, di matrice hardcore-energetica.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.