Ritual Over Europe Tour: i Nibiru annunciano le prime date
Ritual Over Europe Tour.
I ritual psychedelic sludgers Nibiru annunciano le prime date del Ritual Over Europe Tour. Confermati concerti in Italia, Austria e Repubblica Ceca. “Padmalotus“, l’ultimo album dei Nibiru, è stato pubblicato a maggio 2015 da Argonauta Records. La band, che ha suonato a Rodburn 2016, ha da poco reso disponibile il 12″ in vinile bianco “Teloch“, contenente due inediti.
Fin dalla loro creazione nel 2012, i Nibiru hanno dato sfogo alla loro voglia di improvvisazione ritualizzato. Hanno totalmente rifiutato il concetto di forma canzone ordinaria, lasciando il loro flusso di energia, e la canalizzazione nelle registrazioni dal vivo. I primi 2 anni dei Nibiru furono un periodo di creatività empatico. Nibiru è il vostro pianeta ancora da scoprire. E’ il produttore del nuovo mantra.
Il trio italiano ha creato la sua propria arte concentrando tutte le energie sulla struttura delle canzoni, invece di seguire l’improvvisazione come hanno fatto negli album precedenti.
I Nibiru hanno esplorato territori mai visitato prima, anche in termini di ricerca melodica e canzone d’autore. Essi mirano a distinguersi dagli atti giorno d’oggi psichedeliche. A loro avviso, la ricerca psichedelica è vedere il mondo così com’è, parlare senza preconcetti, essendo il respiro di una tempesta. I Nibiru hanno bisogno di lavorare con persone motivate e appassionate. La band Ritual, Psychedelic, Sludge italiana sta attualmente lavorando su un nuovo album.
Di seguito le date del Ritual Over Europe Tour:
30/09 @ Tetris, Trieste – Italia (con XENNAN)
Evento Facebook: link
01/10 @ DasBACH, Vienna – Austria (con PHANTOM WINTER, ANGOR)
Evento Facebook: link
02/10 @ Cross Club, Praga – Repubblica Ceca (con BLUES FOR THE REDSUN, MÖBIUS)
Evento Facebook: link
21/10 @ Daevacian, Bruino (TO) – Italia (con BLACK OATH, URNAA, RITI OCCULTI)
Evento Facebook: link
November 6 @ Officine Sonore, Vercelli – Italia (con SUMA, VAREGO, INFECTION CODE)
Evento Facebook : link