Nibiru - Road To Roadburn - Roadburn Cinema 2017 - PromoNews 

Nibiru: protagonisti del film “Road to Roadburn” 2017

Road to Roadburn” 2017.
Tra i film e i documentari in programma, verrà proiettato anche il film “Road to Roadburn“, che vede come protagonisti i Nibiru. La band ‘italiana ha suonato nell’edizione dello scorso anno e i registi Corrado Wolf De Sio e Valeria Palermo documentano non solo l’intensissimo show, ma seguono la band nella preparazione di un viaggio estremamente emozionante e psichedelico!

<h2< Di seguito il commento del frontman Ardath:

“In un così breve periodo dalla sua incarnazione – parliamo di un quinquennio – Nibiru ha vissuto momenti di assoluta, vera, sincera, intensa e riconosciuta realizzazione. Ovviamente non sono mancate delle difficoltà, tuttavia risolte e assolutamente relative rispetto alla grandezza del concretizzarsi del percorso intrapreso. L’apice di ciò è la partecipazione e l’importante riscontro avuto al Roadburn 2016. Il tutto è stato splendidamente, intensamente ed emotivamente raccontato nel documentario “Road to the Roadburn“, che verrà proiettato in anteprima al Roadburn 2017, un riconoscimento che ci lusinga e inorgoglisce e che farà da prologo all’uscita a breve del nostro quarto full-lengthQaal Babalon“, senza dimenticare l’EP “Teloch” uscito l’anno scorso. Un grosso grazie va a Walter e Corrado, e ai loro straordinari collaboratori”.

Fin dalla loro creazione nel 2012, i Nibiru hanno dato sfogo alla loro voglia di improvvisazione ritualizzato. Hanno totalmente rifiutato il concetto di forma canzone ordinaria, lasciando il loro flusso di energia, e la canalizzazione nelle registrazioni dal vivo. I primi 2 anni dei Nibiru furono un periodo di creatività empatico. Nibiru è il vostro pianeta ancora da scoprire. E’ il produttore del nuovo mantra.
Il trio italiano ha creato la sua propria arte concentrando tutte le energie sulla struttura delle canzoni, invece di seguire l’improvvisazione come hanno fatto negli album precedenti. I Nibiru hanno esplorato territori mai visitato prima, anche in termini di ricerca melodica e canzone d’autore. Essi mirano a distinguersi dagli atti giorno d’oggi psichedeliche. A loro avviso, la ricerca psichedelica è vedere il mondo così com’è, parlare senza preconcetti, essendo il respiro di una tempesta.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.