Rob FarrNews 

Warrior: è morto il bassista Rob Farr

Rob Farr, bassista della storica heavy metal band statunitense Warrior, è deceduto il 9 maggio 2021 all’età di 58 anni. Il musicista è morto nel sonno.

Di seguito le parole del batterista Dave DuCey (Rhino Bucket, Warrior):

“Sono scioccato. Ieri è morto il mio amico Rob Farr. Abbiamo suonato assieme nei National Dust per otto anni ed è difficile accettare quanto successo. Assieme abbiamo tenuto un sacco di concerti e nel 2009 abbiamo suonato con i Warrior al tedesco Bang Your Head!!! Festival e al Rocklahoma. Nel 2014 abbiamo suonato al Keep It True e con lui ho registrato due album con i National Dust (“The Road Is My Home” e “National Dust III“) e un album con i Warrior (“The Wars Of Gods And Men“). Lui aveva sempre un gran bel sorriso e amava veramente la musica. Ci mancherà molto.
Riposa in pace, Rob!”.

I Warrior sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Los Angeles nel 1982. La formazione iniziale comprendeva i chitarristi Joe Floyd e Tommy Asakawa, a cui si aggiunsero il cantante Parramore McCarthy, il bassista Rick Bennett e il batterista Liam Jason. Il loro demo del 1983 destò l’interesse della MCA Records negli Stati Uniti e della Ten Records, label appartenente alla Virgin Records, in Europa. Il disco d’esordio, “Fighting for the Earth“, venne quindi pubblicato da queste etichette nel 1985, tuttavia non riscosse il successo aspettato, anche se venne apprezzato dalla critica e dai fan. Per la promozione dell’album fu realizzato un videoclip della title track, inoltre, lo stesso anno, la band effettuò una serie di concerti nazionali che li videro esibirsi anche a supporto degli Iron Maiden. Nonostante ciò il gruppo non vide appagate le proprie aspettative, così l’anno successivo si sciolse. Il gruppo si riformò nel 1991 per registrare un secondo album, con la partecipazione dei membri originali Floyd e McCarty e la collaborazione del chitarrista Roy Z. L’album, intitolato “Ancient Future“, uscì però solo nel 1998; tre anni dopo la Nuclear Blast pubblicò “The Code of Life“, che vide l’ingresso nella band del cantante Rob Rock. In questo lavoro furono incluse le canzoni “Day of Reckoning” e “We Are One“, la prima scritta in collaborazione con Roy Z e la seconda in collaborazione con Bruce Dickinson degli Iron Maiden.
In seguito Rob Rock lasciò il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista e venne quindi ingaggiato Marc Storace dei Krokus, con cui gli Warrior, nel 2004, realizzarono il loro quarto album, “The Wars of Gods and Men“.
Nel 2008 si accinsero alla registrazione di nuovo materiale, con il ritorno di Parramore McCarty nei ranghi, che videro anche la presenza di Joe Floyd e del secondo chitarrista AC Alexander, oltre al bassista Rob Farr e al batterista Dave DuCey, presenti già durante la registrazione del lavoro precedente. L’anno successivo si esibirono dal vivo in una serie di concerti in California e Oklahoma, inoltre parteciparono al festival musicale tedesco Bang Your Head!!!. Nel 2014 tornarono in Germania per salire sul palco del festival Keep It True, con l’ingresso nella band del cantante Sean Peck.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.