Robert Plant & The Sensational Space Shifters - Milano Summer Festival - Tour 2018 - PromoNews 

Robert Plant & The Sensational Space Shifters a Milano: una data live il 27 Luglio 2018

Robert Plant & The Sensational Space Shifters a Milano; Live Nation, nell’anno del 50° anniversario dei Led Zeppelin, è lieta di annunciare il ritorno di Robert Plant in Italia per un unico concerto!

Robert Plant & The Sensational Space Shifters a Milano – I Dettagli:

Venerdi 27 luglio, Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di martedì 13 febbraio, per 24 ore, per gli iscritti a #MyLiveNation 👨‍🎤. Per assicurarti il tuo biglietto, registrati gratuitamente o accedi al tuo account.

Dalle ore 11:00 di mercoledì 14 febbraio, tramite vendita generale su Ticketmaster, Ticketone e presso i punti vendita autorizzati.

Robert Anthony Plant, leggendario cantante dei Led Zeppelin. Nel 1968, contattato da Jimmy Page, entrò a far parte dei nascituri Led Zeppelin nel ruolo di voce solista e autore, contribuendo in maniera determinante alla nascita dell’hard rock e dell’heavy metal, generi di cui il gruppo è comunemente ritenuto iniziatore, e rimanendovi fino allo scioglimento del gruppo, avvenuto nel 1980 a causa della morte del batterista John Bonham. Dal 1982, a dispetto dell’evidente abbassamento del suo timbro vocale, si è dedicato con alterne fortune alla carriera solista, riprendendo e ampliando molti dei temi costituenti la complessa alchimia musicale dei Led Zeppelin come il blues, il folk, la musica araba e le tematiche mitologiche, in particolar modo quelle celtiche. La sua ecletticità nel combinare vari generi musicali, il suo aspetto selvaggio, le pose sfrontate che assumeva sul palco e soprattutto il suo timbro vocale estremo, del tutto inedito per l’epoca, per la sua capacità di assumere sfumature assai delicate o livelli di inaudita aggressività, ne hanno fatto un modello per moltissimi cantanti hard rock e heavy metal che sarebbero venuti.
È stato collocato al 15º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone, nel 2009 è stato votato dagli ascoltatori di Planet Radio e dai lettori della rivista NME come greatest voice in Rock. Identico responso ha dato il sondaggio condotto nel 2011 tra i lettori internazionali di Rolling Stone: per il pubblico, Robert Plant è Il più grande cantante solista di tutti i tempi.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.