Robin Mcauley - Standin On The Edge - Album CoverNews 

Robin McAuley: il nuovo album solista “Standing On The Edge” in uscita il 7 Maggio 2021

Standing On The Edge” è il titolo del nuovo album solista del cantante Robin McAuley (Grand Prix, Michael Schenker Group, Michael Schenker Fest, Black Swan, Survivor ecc.), in uscita il prossimo 7 maggio su Frontiers Music srl.

Questa è la tracklist di “Standing On The Edge”:

1. Thy Will Be Done
2. Standing On The Edge
3. Late December
4. Do You Remember
5. Say Goodbye
6. Chosen Few
7. Run Away
8. Supposed To Do Now
9. Wanna Take A Ride
10. Like A Ghost
11. Running Out Of Time

La carriera di Robin McAuley ebbe inizio attorno al 1981 quando venne arruolato dalla band britannica Grand Prix a sostituzione di Bernie Shaw, poi noto frontman dei Praying Mantis e degli Uriah Heep. Con il gruppo McAuley pubblicò il disco “Samurai” nel 1983 per la Chrysalis Records.
A seguito della dipartita dai Grand Prix, McAuley pubblicò come solista nel 1986 il singolo “Eloise“, che sfortunatamente per lui, coincise con la pubblicazione dello stesso brano da parte della punk rock band The Damned e quindi non ottenne un rilevante successo. Continuò per un periodo la carriera nella band Far Corporation, un superprogetto al fianco del batterista Simon Phillips che vide la partecipazione di innumerevoli ospiti. McAuley verrà successivamente incluso nel progetto M.S.G. dell’ex chitarrista di Scorpions e UFO Michael Schenker, a sostituzione del precedente Gary Barden. Dopo l’esperienza con McAuley, Schenker decise di interrompere il progetto M.S.G., forse anche a causa del cambio di tendenze musicali, e raggiungerà nuovamente gli UFO.
Durante gli anni ’90 McAuley quasi si ritirò dalle scene, se non per un’apparizione nel progetto “Frederiksen/Phillips” nel 1995, ideato dall’unione del cantante Fergy Frederiksen e la sua vecchia conoscenza Ricky Phillips. Lo notiamo ai backing vocals dell’omonimo album al fianco di molti altri esponenti della scena AOR.
Dopo alcuni anni Robin tornò in scena dedicandosi alla carriera solista, e assieme al chitarrista dei Survivor Frankie Sullivan ed al batterista Curt Cuomo, darà alla luce il suo debutto “Business As Usual“, pubblicato però nel solo Giappone per la Zain Records nel 1999. L’anno successivo partecipò al progetto “Elements Of Friction“, ideato sempre al fianco di Ricky Phillips, con cui pubblicherà un disco omonimo nel 2000.
Offrirà un supporto ai backing vocals nel debutto degli Haven The Road nel 2001, ma anche come cantante nel disco solista del chitarrista italiano Max Magagni intitolato “Twister“. Le apparizioni continueranno nell’album tributo a Jason BeckerWarmth In The Wilderness” nello stesso anno.
Nel 2004 il singer donerà la sua voce nel tribute album dei KISSSpin the Bottle“, cantando la reinterpretazione di “I Stole Your Love“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.