Metharia - Roghi Di Idee - SingoloNews 

Metharia: il nuovo singolo “Roghi di idee”

Roghi di idee” è il nuovo singolo della storica rock band Metharia, attiva da oltre 15 anni, pubblicato il 22 settembre e che anticipa il disco “Questo è il tempo” in arrivo a ottobre per la prolifica Volcano Records.
Dopo aver già reso pubblico un primo brano qualche giorno fa dal titolo “Echi e frequenze” nobilitato dallo special guest Antonio Aiazzi, il grandissimo “Marchese”, tastierista dei Litfiba, ed aver appena annunciato di essere stati selezionati dagli stessi Litfiba per partecipare al disco commemorativo del trentennale di “17 Re“, i Metharia non smettono di stupire con un videoclip oscuro e d’impatto che accompagna un brano granitico. A completare l’opera, il testo di Raul Volani, carismatico frontman della band, che delinea uno scenario grave e drammatico trattando il tema degli ospedali psichiatrici e degli internati.
Singolo di grande spessore “Roghi di idee” che preannuncia un album che non potrà non piacere agli appassionati di rock e di musica di qualità.

Guarda qui il video di “Roghi di idee

I Metharia nascono nel 1999 con l’intento di mostrare un volto differente della musica italiana. La loro musica combina riff duri e suoni potenti con influenze darkwave ed un cantato in italiano . La band ha vinto diversi concorsi e festival in giro per l’Italia sostenendo fin dagli inizi un’intensa attività live in tutt’Italia suonando, fra l’altro, all’I-Tim Tour e apparendo come ospiti anche su ROCK TV al programma “Database“, dove incontrano Blaze Bayley, ex voce degli Iron Maiden. Partecipano a Rimini al “Mei Day Festival” e vengono premiati da Roy Paci che si complimenta con la band per la presenza scenica. La band ha all’attivo alcuni demos (2000, 2001,2003 in vendita negli Stati Uniti presso Dark Valley Records e 2008), con i quali ha ottenuto ottime recensioni su magazines e webzines in tutto il mondo ed una notevole diffusione attraverso molte radio internazionali (USA, Belgio, Francia, Perù, Gran Bretagna, Italia). Quello pubblicato nel Gennaio 2003, mostra una band già più matura e con una maggiore personalità, grazie anche alla migliore produzione curata da Enzo “Soulfingers” Rizzo (MANU CHAO, MANO NEGRA, 99 POSSE,) ed al mastering di Bob Fix (MODENA CITY RAMBLERS, 24 GRANA). Nell’Ottobre 2003 il brano “Riflesso” appare sulla compilation americana “Defenders of Metal Vol.1 – The Seduction” prodotta dalla Man In Black Music… La band si scioglie inaspettatamente nell’Ottobre 2004, poco prima di entrare in sala per registrare l’album di debutto. Nel 2007 i Metharia risorgono dalle prorie ceneri e riprendono il cammino intrapreso con nuova linfa e ritrovato orgoglio. Dopo una serie di cambi di line-up ed eventi live che li hanno visti aprire i concerti di Pino Scotto nel 2008 e 2010, la band ha registrato il nuovo EP, “Ockulta informazione” (la produzione è affidata ancora una volta ad Enzo “Soulfingers” Rizzo!). Sono stati tra le band del Neapolis Festival 2011 che hanno aperto a Skunk Anansie e in Agosto hanno aperto il live dei Rezophonic che per la prima volta hanno suonato a Napoli. Nel 2012 hanno suonato all’Hard Rock di Firenze selezionati da Piero Pelù & Ghigo Renzulli, esibendosi davanti ai Litfiba al completo, Alberto Pirelli, Bruno Casini per il Grande Nazione Contest riscuotendo notevoli consensi. Nell’estate 2012 hanno riaperto ai Rezophonic a Napoli. Il 4 2012 novembre sono stati richiamati dai Litfiba ad aprire il loro concerto alla “Fiesta Tosta” presso il Viper di Firenze !!! Il 6 agosto 2015 Raul Sale sul palco dei Litfiba invitato come ospite insieme ad Enzo Avitabile ed Ira Green. I Metharia stanno lavorando all’album “Questo è il tempo” in uscita questo autunno.
Dal vivo rock ed energia allo stato puro!

Per maggiori informazioni sui Metharia:
Facebook link

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.