News 

Ron “Bumblefoot” Thal: l’ex chitarrista dei Guns ‘N Roses operato per un cancro

Ron “Bumblefoot” Thal, Il virtuoso chitarrista ex membro fra l’altro dei Guns ‘N Roses, ha comunicato di essersi sottoposto poche settimane fa ad un intervento chirurgico per la rimozione di un cancro alla vescica. L’intervento è avvenuto all’indomani dalla sua apparizione al concerto del Metal Allegiance dello scorso 11 agosto. Bumblefoot ha anche riferito che gli sono stati trovati due noduli nei polmoni, troppo piccoli per essere rimossi. L’intervento è comunque riuscito e ora il chitarrista dovrà sottoporsi a check in periodici per prevenire eventuali recidive. Lo stesso artista ha comunque rassicurato i suoi fan su Facebook dicendo che l’operazione è andata bene, infatti il chitarrista ha continuato ad andare in tour dopo l’intervento.

Ron “Bumblefoot” Thal si è unito ai Guns N’ Roses a metà del 2006, sostituendo alla chitarra Buckethead. Con il gruppo ha debuttato all’Hammerstein Ballroom a New York City, il 12 maggio 2006. Da allora sono stati insieme in tour in Europa e Nord America, e si esibiranno anche in Giappone, Sud America ed Oceania. Bumblefoot ha suonato le parti solistiche di chitarra in “Chinese Democracy“, nonostante che l’album sia ancora in produzione dal 1994, molto prima che Ron entrasse nel gruppo. L’album è stato pubblicato ufficialmente il 23 novembre 2008. Dal 2015 fa parte del super gruppo Art of Anarchy.

Ron Thal ha adottato il soprannome “Bumblefoot” dal nome in inglese dell’infezione fungina, che ha scoperto di avere mentre aiutava sua moglie agli esami di veterinaria. La Vigier Guitars ha anche realizzato per Ron la “Vigier Bumblefoot Guitar“, a forma di piede e disegnata come un bombo con ali decorative. La chitarra fu presentata a Bumblefoot nel 1998, ad una riunione NAMM a Los Angeles.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.