Ronnie AtkinsNews 

Pretty Maids: Ronnie Atkins ha un tumore al polmone

Ronnie Atkins, il cantante dei Pretty Maids, ha un tumore al polmone. La band ha diffuso Online un comunicato.

Di seguito il comunicato della band:

“Siamo spiacenti di dovervi comunicare questa brutta notizia. Al nostro fratello Ronnie è stato di recente diagnosticato un tumore al polmone…Questo significa che dobbiamo cancellare tutti gli show annunciati da qui a fine gennaio 2020 e ci spiace per gli inconvenienti che questo dovesse creare. Al momento le attività pianificate dalla band sono in sospeso, quindi non siamo in grado di dire nulla di più. Vi terremo aggiornati.
Grazie per la vostra comprensione”.

Ken, Rene, Chris e Allan

Di seguito la lettera che Ronnie Atkins ha scritto ai fan:

“E’ spaventoso il fatto che il tuo mondo possa venire completamente ribaltato nell’arco di un paio di settimane. A metà agosto andato dal mio medico per dei controlli di routine, lamentando un mal di schiena. Successivamente ho fatto varie radiografie, broncoscopie, biopsie ecc. e ho passato un sacco di tempo nell’incertezza ad aspettare i risultati. Alla fine, tre settimane fa mi hanno dato la diagnosi di tumore al polmone.
Per me, la mia famiglia e le persone a me vicine è stato uno shock, dal momento che non c’erano sintomi evidenti e tutto è successo così in fretta.
Sono già in cura e sono stato operato due settimane fa. Ho passato 10 giorni in ospedale con la polmonite, apparentemente una conseguenza dell’operazione.
Stando ai medici, la prognosi è positiva, considerando che è un tumore al polmone. Ad ogni modo, per sicurezza dovrò fare altri trattamenti nei prossimi due mesi. Questo significa che sfortunatamente dovrò interrompere le mie attività musicali per un tempo al momento indefinito.
Affronterò questa battaglia al meglio delle mie capacità, con spirito positivo e con l’amore e il supporto della mia famiglia e dei miei amici.
LOVE”.

Ronnie Atkins

Ronnie Atkins è un cantante e chitarrista danese. Nel 1981 fondò la band Pretty Maids con il suo amico Kenneth Hansen. Originariamente la band suonava solo cover, ma nel 1982 pubblicò un demo tape con le loro canzoni. Il gruppo ottenne un contratto discografico in Inghilterra con un’etichetta underground. Nel 1984 pubblicano il primo album “Red, Hot and Heavy“. Nel 2013 Ronnie Atkins è stato ospite nel sesto album in studio “The Mystery Of Time” dell’opera metal degli Avantasia del cantante/bassista Tobias Sammet, dove cantano insieme la canzone “Invoke The Machine“.
Ronnie Atkins accompagnerà gli Avantasia anche nel tour.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.