Ross The Boss a Roma: una data live al Jailbreak il 25 Marzo 2017
Ross The Boss a Roma.
Lo storico ex chitarrista dei Manowar, Ross The Boss, sarà con la sua band al Jailbreak Live Club di Roma sabato 25 marzo 2017 in occasione del suo tour mondiale.
La setlist prevista sarà composta dai brani più conosciuti appartenenti ai primi tre album dei Manowar: “Battle Hymns“, “Into Glory Ride” e “Hail To England“. In particolare, lo show sarà maggiormente concentrato su “Battle Hymns“, di cui ne viene festeggiato il 35° anniversario. Dietro le pelli ci sarà Rhino (ex Manowar), Mike LePond (Symphony X) al basso e Marc Lopes alla voce (Let Us Prey).
Ross Funicello, alias Ross The Boss, è conosciuto per essere stato uno dei fondatori del gruppo punk rock The Dictators e del gruppo heavy metal Manowar. Suonò anche assieme al gruppo glam degli Shakin Street.
Proprio durante un tour di supporto ai Black Sabbath e ai Blue Öyster Cult, conobbe il roadie Joey DeMaio, con il quale decise di formare un nuovo gruppo di musica più dura rispetto a quella che stava suonando in quel momento: nacquero così i Manowar. Ross fu assunto dalla band fino al “Kings of Metal” tour del 1988-1989, dopo il quale decise di lasciare per dedicarsi a differenti progetti musicali. Ritornò così con i suoi amici in una band chiamata Manitoba’s Wild Kingdom, che ripresero in seguito il nome di The Dictators.
Attualmente Ross ha avviato un progetto solista con cui ha prodotto 2 album “New Metal Leader” e “Hailstorm“.
Ross The Boss, il 18 gennaio 2017, è stato inserito uffucialmente nella Hall Of Heavy Metal History.
Ross The Boss a Roma – I Dettagli:
Sabato 25 Marzo
Apertura porte ore 20,00
Inizio live ore 21,00
Jailbreak Live Club
Via Tibrtuina 870
00151 Roma (RM)
Ingresso 15 euro
Il locale è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Bus: 450, 163, 309 .
Metro: Metro B fermata Santa Maria del Soccorso, Ponte Mammolo.
Bus notturni N2, N23.