EmmureNews 

Emmure: il nuovo brano “Russian Hotel Aftermath”

Russian Hotel Aftermath” è il singolo degli Emmure disponibile online. Il brano è contenuto nel nuovo album della band intitolato “Look At Yourself“, uscito all’inizio del 2017 tramite SharpTone Records.

Ascolta qui il brano “Russian Hotel Aftermath

Gli Emmure sono un gruppo deathcore statunitense fondato a New Fairfield, Connecticut, e stabilitosi nel Queens, New York.
La band ha all’attivo 6 album album in studio, tutti pubblicati dalla Victory Records. Nel dicembre del 2015 tutti i membri della band, ad eccezione del cantante Frankie Palmeri, lasciano il gruppo; successivamente, in pieno 2016, viene annunciata la nuova formazione, con gli ex membri dei Glass Cloud, dei The Tony Danza Tapdance Extravaganza, Joshua Travis e Josh Miller, il primo alla chitarra e il secondo alla battera, e Phil Lockett al basso. Gli Emmure suonano un deathcore con forti influenze nu metal. Un’importante caratteristica del gruppo è l’abbondante uso di breakdown, oggetto di apprezzamenti ma anche di critiche. Nelle loro canzoni sono spesso presenti strofe parlate e rappate. I testi di molte delle loro canzoni contengono riferimenti a videogiochi, specialmente della serie di Street Fighter, e fumetti della Marvel. Il gruppo ha ricevuto diverse critiche per i testi, colpevoli di essere superficiali e offensivi, con toni spesso misogini e politicamente scorretti, finanche al limite della censura; lo stesso frontman, Frankie Palmeri, nel corso degli anni, ha ricevuto molte critiche per il personaggio impersonato, che gli ha procurato non pochi problemi dentro e fuori dal gruppo. Nonostante ciò, Palmeri, attraverso un’intervista di Rock Sound, ha deciso di porgere scuse e ha mostrato un certo risentimento verso alcune azioni e attegiamenti da lui fatti, asserendo che come persona sia cresciuto. Il primo album della band, “Goodbye to the Gallows” è stato pubblicato nel 2007 mentre4 l’ultimo dal titolo “Eternal Enemies” è stato pubblicato nel 2014.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.