Skulls From The Sky Fest: alle Officine Sonore di Vercelli 6 novembre 2016
Skulls From The Sky Fest.
Tutto pronto per il primo appuntamento con lo Skulls From The Sky Fest, nuovo evento targato Argonauta Records in programma Domenica 6 Novembre alle Officine Sonore di Vercelli.
Si inizia presto già dalle 19 con l’imperdibile DJ set targato Doommabbestia, una selezione del migliore Sludge Stoner Doom oggi in circolazione. Presso le Officine Sonore si potrà poi cenare regolarmente: veg food, steak menù e tante birre!
Apriranno poi la serata gli Infection Code (noisecore da Asti), seguiti dai Varego (Prog Post Sludge, Genova) e dai Nibiru (Ritual Sludge, Torino). Ciliegina sulla torta, il tour europeo degli svedesi Suma farà tappa esclusiva in questa serata per il release show italiano del loro nuovissimo album “The Order of Things“.
E le sorprese non finiscono qui, in cassa troverete un buono di €2 da utilizzare come sconto all’ingresso del prossimo Argonauta Fest previsto nella Primavera 2017. Vi aspettiamo!
Gli Infection Code, quattro ragazzi che suonano rock and roll. Un po’ stralunato, ma sempre di rock si tratta. Non malleabile, non fatto alla luce del sole, non confezionato per stare in vetrina ma pur sempre rock and roll. Sono nati in autunno. Inafferrabili come le foglie che cadono.
Magici come le loro traiettorie nel vento, ma non altrettanto leggeri. Sono nati con il freddo, nel periodo in cui si iniziano a mettere i cappotti e tirare fuori le sciarpe. Ma nel loro spirito grida il fuoco.
Fin dalla loro creazione nel 2012, i Nibiru hanno dato sfogo alla loro voglia di improvvisazione ritualizzato. Hanno totalmente rifiutato il concetto di forma canzone ordinaria, lasciando il loro flusso di energia, e la canalizzazione nelle registrazioni dal vivo. I primi 2 anni dei Nibiru furono un periodo di creatività empatico. Nibiru è il vostro pianeta ancora da scoprire. E’ il produttore del nuovo mantra.
Il trio italiano ha creato la sua propria arte concentrando tutte le energie sulla struttura delle canzoni, invece di seguire l’improvvisazione come hanno fatto negli album precedenti.
I Nibiru hanno esplorato territori mai visitato prima, anche in termini di ricerca melodica e canzone d’autore. Essi mirano a distinguersi dagli atti giorno d’oggi psichedeliche. A loro avviso, la ricerca psichedelica è vedere il mondo così com’è, parlare senza preconcetti, essendo il respiro di una tempesta. I Nibiru hanno bisogno di lavorare con persone motivate e appassionate. La band Ritual, Psychedelic, Sludge italiana sta attualmente lavorando su un nuovo album.
Tutte le info qui:link