Watain - Trident Wolf Eclipse - Album CoverNews 

Watain: il lyric video “Sacred Damnation”

Sacred Damnation” è il nuovo lyric video che i Watain hanno diffuso in streaming. Il brano è estratto dal nuovo album “Trident Wolf Eclipse” in pubblicazione il prossimo 5 Gennaio su Century Media Records in versione LP, CD, CD digipak, digitale e box set in edizione limitata a 3.000 copie.

Guarda qui il lyric video di “Sacred Damnation

Questa sarà la tracklist di “Trident Wolf Eclipse”:

01. Nuclear Alchemy
02. Sacred Damnation
03. Teufelsreich
04. Furor Diabolicus
05. A Throne Below
06. Ultra (Pandemoniac)
07. Towards The Sanctuary
08. The Fire Of Power

I Watain sono un gruppo black metal/thrash metal svedese originario di Uppsala, fondato nel 1998. Il nome della band deriva da un disco del gruppo statunitense black metal, Von. I Watain pubblicarono nel 1999 il loro primo EP dal titolo “The Essence of Black Purity” sotto contratto con la casa discografica Grimrune Productions. L’anno successivo l’etichetta francese Drakkar Productions offrì ai Watain un contratto per pubblicare due album che portò all’uscita nel 2000 del disco d’esordio “Rabid Death’s Curse“. Dopo la pubblicazione il gruppo partì per un tour con Rotting Christ, Antaeus, Dark Funeral e Malign. Nel 2003 fu pubblicato il secondo full-length, “Casus Luciferi“. Il tour che ne seguì, denominato “Stellar Dimension Infernal Tour“, fece tappa per tutta Europa e fu appoggiato dai Secrets of the Moon e gli Averse Sefira. I Watain suonarono anche in una serie di 18 concerti al fianco dei Dissection nella tournée “Rebirth of Dissection“.
Il terzo album, “Sworn to the Dark“, fu pubblicato in Europa il 21 febbraio 2007, poco prima dell’inizio di un tour con Celtic Frost, Kreator e Legion of the Damned. I Watain sono stati confermati per suonare al Wacken Open Air 2008.
Il 7 giugno 2010 è stato pubblicato il loro quarto album in studio, “Lawless Darkness” e nel 2013 l’album “The Wild Hunt“.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.