Sainted SinnersNews 

Sainted Sinners: il debut album omonimo in uscita il 24 Febbraio 2017

Sainted Sinners è il nuovo progetto musicale che vede coinvolto l’ex cantante degli Accept, David Reece. La formazione è completata dal chitarrista Frank Pané, Ferdy Doernberg (tastiere), Malte Frederik Burkert (basso) e Berci Hirleman (batteria). Il loro debut album omonimo vedrà la luce il prossimo 24 febbraio, tramite El Puerto Records. Online è disponibile un primo trailer del disco.

Guarda qui il trailer di “Sainted Sinners”

Questa sarà la tracklist di “Sainted Sinners”:

01. Knight Of The Long Knives
02. Beauty In The Beast
03. Maybe She’s Got Balls
04. We’re All Sainted Sinners
05. Blue Lightning Man
06. The Love That I Have Found
07. Did You
08. In Need
09. Evangeline
10. Shine Diamond Girl
11. Truth Is A Lie

David Reece fa il suo esordio su nastro nel 1987, infatti lo vediamo nelle file degli US Metallers, Sacred Child. Passano due anni e troviamo Reece con gli Accept, è infatti lui il sostituto ufficiale di Udo Dirkschneider (dopo la breve parentesi di Rob Armitage, ex Baby Tuckoo). Con gli Accept registra nel 1989 l’LP “Eat the Heat” e affronterà un tour americano (dove verranno suonati anche pezzi dell’era UDO).
Dopo il tour, la band prende un momento di pausa, decidendo sul futuro. David Reece, nel 1992, si imbarcherà in un nuovo progetto: i Bangalore Choir. Passano solo 2 anni, ma la magia dell’heavy metal rock è già sfuggita, quindi come molti altri illustri colleghi, David Reece presenzierà in progetti sfortunati e anche musicalmente poco incisivi e moderni, come possono essere i Sircle of Silence (“Sircle of Silence“, 1994 e “Suicide Candyman“, 1995) o gli Stream con Dave Spitz al basso (“Take it or leave it“, 1995 e “Stream“, 1997).
Ancora nel 1995 presterà la voce a due tracce del disco solista di Alex de Rosso (ex Dark Lord), precisamente “Touch The Other Side” e “Made In Heaven“.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.