Theory of a Deadman: il nuovo album “Say Nothing” in uscita il 31 Gennaio 2020
“Say Nothing” è il titolo del nuovo e settimo album che i Theory Of A Deadman pubblicheranno il 31 gennaio 2020 su etichetta Atlantic Records. L’album è anticipato dal singolo disponibile online “History Of Violence“, che porta in primo piano una storia di rivincita sulla violenza domestica. Diretto da Sam Sulam, il video di “History Of Violence” mostra un momento devastante nella vita di una donna che, stanca degli abusi del marito, pianifica la propria rivincita, per poi finire in carcere ma finalmente libera dal suo aguzzino.
Di seguito le parole del cantante Tyler Connolly:
“”History of Violence” racconta la triste storia di una ragazza intrappolata in una vita di abusi domestici che la porta a quella che le sembra essere l’unica via d’uscita. “Alla fine, la prigione sarà per lei un luogo migliore della vita reale a fianco di quell’uomo. Incoraggiamo tutte le persone che subiscono violenza domestica a chiedere aiuto”.
Guarda qui il video di “History Of Violence“
Questa è la tracklist di “Say Nothing”:
1. Black Hole Of Your Heart
2. History Of Violence
3. Affluenza
4. Say Nothing
5. Strangers
6. Ted Bundy
7. World Keeps Spinning
8. Quicksand
9. White Boy
10. It’s All Good
I Theory of a Deadman furono il primo gruppo a firmare un contratto con la 604 Records, etichetta di proprietà di Chad Kroeger, cantante dei Nickelback, nel 2001. Tyler Connolly affermò di aver fatto ascoltare a Kroeger una demo (che sarebbe poi diventata la base per il brano “Invisible Man“) dopo un concerto del gruppo. Il primo album del gruppo, intitolato “Theory of a Deadman” venne pubblicato il 17 settembre 2002. La band prese il nome dal titolo di uno dei brani registrati, che poi venne reintitolato “In The Last Song“. I Theory of a Deadman affrontano temi attuali e sensibili con la loro consueta attitudine rock ‘n’ roll, una visione sperimentale e chiare ambizioni pop. Registrato a Londra con il produttore Martin Terefe (Jason Mraz, Yungblud), l’album parla di questioni attuali nella vita moderna. Violenza domestica, razzismo, politica e molto altro. Alla base di tutto, un positivo messaggio di speranza per il futuro.