25 maggio 1948 - nasce Klaus MeineNews 

Scorpions: problemi per Klaus Meine

Problemi per Klaus Meine: gli Scorpions sono stati costretti ad interrompere il loro concerto proprio nel loro paese. Infatti ad Amburgo dopo appena mezz’ora il cantante Klaus Meine, a causa di una forma influenzale, non è stato in grado di cantare.
La band tedesca ha dovuto cancellare gli show in programma per i prossimi giorni in Germania, in modo da consentire un pieno recupero al cantante.
Un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook spiega il problema di Meine e la conseguente cancellazione delle date.

Problemi per Klaus Meine – il messaggio della band

Lunedi sera, 21 marzo, il frontman degli Scorpions Klaus Meine ha dovuto interrompere il quinto dei nove concerti in Germania, alla Barclaycard Arena, di Amburgo, dopo appena 30 minuti. La band recupererà sicuramente questo concerto e i biglietti di quella data resteranno validi anche per il nuovo concerto. Già curato per un’infezione virale, Klaus Meine ora sta lottando contro un’infiammazione della laringe e della trachea che gli hanno reso impossibile la continuazione del concerto di Amburgo. Klaus Meine in questo momento si sta curando per risolvere i suoi problemi di salute il più presto possibile. Questa cura comprende il divieto da parte dei medici di salire sul palco per diverse settimane. Per questo motivo, tutti i concerti in programma dovranno essere posticipati. Le nuove date saranno annunciate prima di Pasqua. Klaus Meine ha mandato un sms che dice:
“Chiedo scusa a tutti i nostri fan. Grazie per la vostra comprensione. Spero che potremo riprogrammare questi concerti presto”.

Klaus Meine ha scritto la maggior parte dei testi e svariate musiche delle canzoni della band. Klaus Meine è il figlio di Hugo Meiner, giardiniere, ed Erna Meiner. Nonostante canti dall’età di tre anni, si esibisce per la prima volta in pubblico nel 1957 davanti a 500 persone, probabilmente raccolte per un ricevimento. Klaus ottiene tre anni dopo la sua prima chitarra, imparando forse dal padre a suonarla. Durante gli studi fonda un gruppo rock chiamato Shamrocks, con cui suona in una chiesa. Nel 1965 abbandona il gruppo e forma i Mushrooms e, successivamente, nel 1966, i Copernicus, in cui suona Michael Schenker. Klaus Meine entra a far parte degli Scorpions nel 1970, proprio grazie al chitarrista tedesco.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.