Bruce Dickinson a Sarajevo: il concerto del 1994 diventa il film “Scream For Me Sarajevo”
“Scream For Me Sarajevo“, è un film/documentario che racconta la storia di un concerto tenuto nel 1994 da Bruce Dickinson, in quel periodo fuori dagli Iron Maiden ma insieme alla sua band solista, durante l’assedio della città in corso in quei giorni.
Il film, scritto da Jasenko Pasic, diretto da Tarik Hodzic e prodotto da Prime Time Productions, verrà presentato al Sarajevo Film Festival, nato proprio come momento di resistenza durante gli anni bui della città tra il 1992 e il 1995.
Di seguito le parole di Jasenko Pasic:
“Ho avuto l’idea del film leggendo la storia di Chris Dale sul concerto tenuto da Bruce Dickinson nel 1994 a Sarajevo. A quel punto ho cominciato a cercare persone che erano lì presenti quella notte e così è nato il film. Tatjana Bonny, Alex Elena, Tarik Hodzic e Adnan Cuhara hanno creato con me questo film, che mostra la crudeltà e l’orrore dell’assedio di Sarajevo, ma anche come le persone vivevano normalmente in quelle circostanze. “Scream For Me Sarajevo” è un film sulla vita”.