SeM e le Visioni Distorte: l’EP “Dal Cilindro”
Il power trio anglo-italiano SeM e le Visioni Distorte ha pubblicato un EP di 6 tracce dal titolo “Dal Cilindro” per omaggiare l’immancabile cilindro magico che accompagna SeM sul palco. L’EP “Dal Cilindro” è disponibile su tutte le piattaforme digitali ad un prezzo speciale ed un assaggio può essere ascoltato on line.
Ascolta qui un’anteprima di “Dal Cilindro”
I SeM e le Visioni Distorte sono: Davide Pozzoli (già noto nei Planethard), Paride Dody Vocca e Samuele Torresani, aka SeM.
Questa la dichiarazione d’intenti della band:
“Come se i Motörhead si fossero mangiati i Rats mentre Caparezza applaudiva”. I SeM e le Visioni Distorte sono un progetto che vuole incarnare lo spirito di Lemmy Kilmister per tradurlo in una forma italiana, utilizzando la leggerezza ed il divertimento come costanti. Proprio per questo la band ha scelto #cROCKantezza come hashtag che li accompagna da sempre.
Inoltre SeM ha creato un format video che cerca di sdrammatizzare sull’eterno concetto dei generi musicali, del fatto che chi ama il metal odia il pop e chi ascolta Ligabue immagina che il rock sia solo rumore. E’ ora disponibile la seconda puntata in cui ci fa sapere come secondo lui sarebbero gli Iron Maiden se strimpellassero come Edoardo Bennato:
https://www.youtube.com/watch?v=VO013tuOmfA&feature=youtu.be
SeM e le Visioni Distorte su Facebook