Septicflesh in Italia: due date live a Gennaio 2018

/wp-content/uploads/2017/10/septicflesh_inquisition_tour_2018.jpgSepticflesh in Italia: due date live a Gennaio 2018

Septicflesh in Italia; Hellfire Booking è lieta di annunciare il ritorno in Italia della symphonic death metal band greca, Septicflesh per due appuntamenti esclusivi nel nostro paese, a Bologna e Brescia. Con loro sul palco gli americani Inquisition.

Septicflesh in Italia – I Dettagli:

10 Gennaio | Alchemica Club, Bologna
Evento Fb -> link

11 Gennaio | Circolo Colony, Brescia
Evento Fb -> link

I Septicflesh (precedentemente noti come Septic Flesh) sono una band greca fondata ad Atene nel 1990. Il loro sound che mischia un death metal classico e violento con imponenti orchestrazioni, con qualche coro di voci liriche e con atmosfere fortemente gotiche e angoscianti. Spesso sono paragonati ai connazionali Rotting Christ. I testi hanno tematiche mitologiche, fantastiche, esoteriche e psicologiche. La band è stata fondata nel marzo 1990 da Sotiris Vayenas (chitarra), Spiros Antoniou (basso e voce), e Christos Antoniou (chitarre), e rapidamente hanno pubblicato il loro EP di debutto, “Temple of the Lost Race” nel dicembre 1991. La band registrò il suo primo full-albumMystic Places of Dawn“, nell’aprile del 1994 presso lo studio Storm con la co-produzione di Magus Wampyr Daoloth (che precedentemente era il tastierista dei Rotting Christ). Dalla formazione originale del gruppo nel 1991 fino al 1997, la formazione è rimasta stabile, ma su “The Ophidian Wheel” (1997) e “Fallen Temple” (1998), è stata aggiunta una voce femminile, Natalie Rassoulis. Il gruppo si sciolse nel mese di ottobre 2003, e dopo lo scioglimento, i suoi membri passarono a progetti diversi o già esistenti: Chris Antoniou continuò con i Chaostar, che formò nel 1998, e Katsionis passò alla chitarra nei Nightfall e alle tastiere per i Firewind. “TheDevilWorx”, formato un anno dopo lo scioglimento dei Septicflesh, è caratterizzato da alcuni membri della formazione originale dei Septicflesh. Nel marzo 2007, il chitarrista Sotiris Vayenas ha rivelato i suoi piani per un nuovo progetto solitario chiamato Aenaos. Il 19 febbraio 2007, i Septicflesh annunciano una reunion per il Greece’s Metal Healing Festival con Orphaned Land, Rage e Aborted, il 20-22 luglio.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni ’70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation