Sepultura - Sepulquarta SessionsNews 

Sepultura: l’appuntamento settimanale SepulQuarta

SepulQuarta sessions è un appuntamento settimanale che i brasiliani Sepultura terranno ogni mercoledì alle 21. La band offrirà una panoramica sulla storia del gruppo, risponderà alle domande dei fan e suonerà un nuovo brano dal vivo.

Di seguito il commento del chitarrista Andreas Kisser

SepulQuarta nasce dalla necessità di esprimerci in un modo diverso in questo periodo. Ci è venuta questa idea dal concept di “Quadra“, servendoci della geometria, della numerologia e dei numeri. Abbiamo scelto il mercoledì, come quarto giorno della settimana, per l’evento”.

Non mancate ogni mercoledì alle 21 per un nuovo appuntamento con SepulQuarta -> link

I Sepultura sono un gruppo thrash metal brasiliano, formatosi a Belo Horizonte nel 1984. Sono considerati una delle maggiori band esponenti del metal estremo, che, sapendo spaziare tra i diversi generi, partendo inizialmente da un thrash metal primitivo degli esordi che ha incorporato altre forme quali il death, l’alternative metal e, in tempi successivi, il groove, hanno così creato uno stile sempre più variegato e creativo. Con gli album “Beneath the Remains” e “Arise“, pubblicati rispettivamente nel 1989 e nel 1991, la band raggiunse il suo apice compositivo. Sarà invece l’album “Roots“, edito dalla Roadrunner Records nel 1996 ad avere il maggior successo commerciale raggiungendo anche la posizione numero 27 nella classifica Billboard 200. Nel 1997 il primo cantante, Max Cavalera, uscì dal gruppo provocando il temporaneo scioglimento della band riunitasi poi un anno dopo, nel 1998, con alla voce Derrick Green.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.