Avenged Sevenfold - Diamonds In The Rough - Album CoverNews 

Avenged Sevenfold: il brano inedito “Set Me Free”

Set Me Free” è il brano inedito degli Avenged Sevenfold disponibile online. La band pubblicherà per la prima volta in versione digitale il DVD/CD “Live in the LBC & Diamonds in the Rough“. “Diamonds In The Rough“, uscito originariamente nel 2008 come CD compilation con B-Side registrate durante la realizzazione dell’album di debutto della band, sarà disponibile in digitale e vinile dal 7 febbraio su Warner Records. “Live In The LBC“, originariamente presentato come DVD live con riprese dello show del 2008 alla Long Beach Arena, uscirà in digitale il 6 marzo su Warner Records. Entrambi gli album sono ora in pre-order.

Ascolta qui il brano inedito “Set Me Free

L’edizione 2020 in vinile e digitale di “Diamonds In The Rough” si arricchisce di 5 nuove tracce, tra le quali questa inedita “Set Me Free“. Il brano è stato registrato durante le sessioni per il sesto album “Hail To The King” ma mai pubblicata fino ad oggi. Tra le 16 tracce dell’album trovano posto alcuni dei brani favoriti dai fan, come “St. James“, “4AM“, “Lost It All” e la cover dei Black SabbathParanoid“. Il vinile di “Diamonds In The Rough” sarà disponibile in edizione limitata trasparente.

Di seguito le parole del cantante della band M. Shadows:

“È tipico di ogni musicista scrivere dai 20 ai 30 brani per un album. Poi la maggior parte delle volte, si tengono i brani migliori e si scarta il resto. Noi non abbiamo mai fatto in questo modo. Di solito chiudiamo solo i brani che rispecchiano appieno l’intento del momento. L’unica eccezione risale al periodo del nostro album di debutto. Sperimentavamo molto facendo tutto da soli accumulando materiale su materiale. In seguito i brani non pubblicati di quell’epoca sono stati raccolti e presentati con il nome di “Diamonds in the Rough“. Molti fan ci hanno chiesto di rendere disponibili in streaming quelle canzoni e non volevamo limitarci solo a questo, volevamo fare qualcosa di speciale. Così abbiamo rimasterizzato l’album e aggiunto alcune tracce molto rare. Abbiamo anche trovato un brano da “Hail to the King“, che non avevamo mai pubblicato, e pensiamo proprio che vi piacerà”.

Gli Avenged Sevenfold (spesso abbreviati in A7X) sono un gruppo heavy metal statunitense formato nel 1999 a Huntington Beach, California. Il gruppo ha esordito nel 2001 con “Sounding the Seventh Trumpet“, proponendo sonorità metalcore; con la pubblicazione di “City of Evil” (2005), il gruppo si è indirizzato su sonorità maggiormente ispirate all’heavy metal. Il 14 gennaio 2016 gli Avenged Sevenfold hanno pubblicato un messaggio attraverso il proprio sito ufficiale riguardante il settimo album al quale essi stanno lavorando, la cui pubblicazione è stata programmata per la fine del 2016. Il 13 ottobre il gruppo ha pubblicato il singolo “The Stage“, accompagnato da un videoclip. Esso ha anticipato l’uscita dell’album, intitolato “Voltaic Oceans” e previsto per il 9 dicembre dello stesso anno. Gli Avenged Sevenfold sono stati a lungo criticati negli Stati Uniti per aver cercato di promuovere, secondo quanto espresso da alcuni critici musicali, i loro ideali politici e religiosi attraverso i testi delle loro canzoni.

Related posts

Lascia un commento

Il commento è in attesa di approvazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.