The Beatles: in vendita un jukebox firmato “Sgt. Pepper’s”

/wp-content/uploads/2017/11/the_beatles_sgt_peppers_jukebox.pngThe Beatles: in vendita un jukebox firmato “Sgt. Pepper’s”

Sgt. Pepper’s” è il nuovo jukebox dedicato ai Beatles che potrete fare vostro se avete dei soldi facili da spendere.
La Sound Leisure , la nota azienda, famosa per essere l’ultima a livello mondiale impegnata nella produzione di jukebox per vinili, ha così dato vita ad una partnership con la Apple Corps che fa di questo un nuovo prodotto ufficiale della band.
Oltre alla storica vecchia tecnologia di riproduzione del vinile promossa dall’azienda, il jukebox verrà ringiovanito con l’inserimento di capacità Bluetooth per lo streaming, opzioni di input/output e un amplificatore a 5 vie d’avanguardia. Online è disponibile il video della preparazione del Jukebox.

Prezzo sul listino intorno al 12mila dollari, nel caso ci facciate un pensierino…

Guarda qui il video del Sgt. Pepper’s Jukebox

I The Beatles sono originari di Liverpool e attivi dal 1960 al 1970. La formazione ha segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art. Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo.
Stando alle stime dichiarate hanno venduto a livello mondiale un totale di circa 600 milioni di copie fra album, singoli e musicassette, di cui oltre 170 milioni nei soli Stati Uniti d’America, risultando fra gli artisti di maggior impatto commerciale e, negli Stati Uniti, quelli con il maggior numero di vendite. Inoltre, per la rivista Rolling Stone, i Beatles sono i più grandi artisti di tutti i tempi.
L’aura che circonda lo sviluppo del loro successo mediatico e che ha favorito la nascita della cosiddetta Beatlemania e lo straordinario esito artistico raggiunto come musicisti rock sono inoltre oggetto di studio di università, psicologi e addetti del settore. Nei loro anni di attività sono stati ufficialmente autori di 186 canzoni.

Author Description

Fabietto Pugliese

Fabietto Pugliese

Collezionista di vinili e memorabilia dei Kiss; ama il metal in ogni sua forma (heavy, street, glam, thrash, prog, power/speed metal). Da qualche anno colleziona anche vinili di hard rock prog anni ’70, soprattutto italiano. Cerca di tramandare la conoscenza ai posteri attraverso la pagina facebook di Rome by Wild.

No comments yet.

Join the Conversation