Kiss - Concert For Great White Sharks - 2019 - PromoNews 

Shark Rock City: i Kiss in concerto in mezzo agli squali il 18 Novembre 2019

Shark Rock City è il nome ribattezzato dai fan dei Kiss dell’evento che la band più calda del mondo terrà nel bel mezzo dell’oceano australiano che bagna Port Lincoln, a favore degli squali bianchi e della fauna marina. Detta così, può sembrare l’ennesima trovata pubblicitaria ma non lo è affatto. Con 100 milioni di dischi venduti e montagne di soldi guadagnati già alle spalle, l’evento del prossimo novembre, vuole soltanto porre l’attenzione sulle meraviglie che abitano i mari e gli oceani. Meraviglie come lo squalo bianco che, ormai ridotto a poche migliaia di esemplari, rischia di scomparire per sempre. Shark Rock City è un progetto che, il prossimo 18 novembre, andrà in scena in mezzo all’oceano con i Kiss che suoneranno in barca e gli squali e la fauna marina che sarà possibile osservare direttamente dalla imbarcazione grazie alle trasparenze della chiglia. L’evento, organizzato dalla AMCS (Australian Marine Conservation Society) l’organizzazione benefica australiana dedita alla protezione della fauna selvatica di quel Paese, vuole porre l’attenzione sulla situazione critica che vivono gli oceani e le creature che lo abitano. Come è nato il connubio Kiss/Squalo bianco? I suoni bassi, attirano gli squali, è un fatto. Recentemente poi, una ricerca internazionale, aveva evidenziato quanto, la musica rock, infarcita di suoni bassi, fosse gradita agli squali. Così, al di là di risultati più o meno soddisfacenti, operatori come Matt Waller, che accompagnerà i fan in barca, sono convinti ecologisti. Per questo, per attirare gli squali, non usano esche ma, musica rock a tutto volume. E allora, in attesa di un concerto certamente unico nel suo genere, l’organizzazione e i Kiss, sottolineano che il 100% dei proventi che deriveranno dall’evento saranno devoluti alla Australian Marine Conservation Society. Online è disponibile un breve video con maggiori dettagli dell’iniziativa.

Guarda qui il video riguardo I Dettagli:

Shark Rock CityKiss live – I Dettagli:

Lunedi 18 Novembre 2019 – Port Lincoln
Organizzato da Australian Marine Conservation Society
Per tutti i fan, e non solo dei Kiss, i biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 14 ottobre. Colazione, pranzo, snack e bevande analcoliche sono inclusi nel prezzo. .

I Kiss si sono formati a New York nel 1973 per iniziativa di Gene Simmons e Paul Stanley. Dopo alcune esibizioni dal vivo e la registrazione di alcuni demo-tape, i Kiss firmano nell’ottobre del 1973 un accordo con la casa discografica Emerald City Records, che verrà rinominata in quel periodo Casablanca Records. Alcuni mesi dopo, nel febbraio del 1974, i Kiss fanno il loro esordio discografico con l’omonimo album, lanciato due settimane dopo l’inizio del loro primo tour incominciato ad Edmonton in Canada. Hanno pubblicato l’ultimo disco in studio, “Monster“, il 5 ottobre 2012, a due anni di distanza dal loro ultimo disco di inediti, “Sonic Boom“. Il 2013 è l’anno in cui i Kiss compiono il loro quarantesimo anno di attività. Per celebrare questo traguardo, il 28 febbraio danno inizio alla parte australiana del Monster Tour. Il tour si apre a Perth e si chiude a Mackay, il 16 del mese successivo. In questa parte del tour come opening act ci sono i Mötley Crüe e i Thin Lizzy. Nel periodo compreso tra la fine della prima parte del tour e l’inizio della seconda parte del tour, quella Europea, Paul Stanley e il manager dei Kiss, Doc McGhee inventano quella che sarà dunque la scenografia della parte europea del tour, quella canadese e quella statunitense. Si tratta di un palco immenso con un ragno meccanico che sputa fuoco e fuochi da tutte le parti. Al loro attivo hanno 24 dischi d’oro 10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo. Nel 2014 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame.

Potrebbe Interessarti Anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.